Capitali europee da vedere ad agosto: le nostre idee

Chi ha detto che ad Agosto è d'obbligo il mare? Scopriamo le capitali dell'arte e della cultura.

Per chi non fosse un fan del mare e privilegi vacanze estive differenti, magari alla scoperta di una cittá europea, abbiamo stilato questa mini guida che ci auguriamo possa aiutarvi a scegliere la vostra vacanza perfetta. Scopriamo le capitali europee da vedere ad agosto.

Capitali europee da vedere ad agosto

Agosto é generalmente un mese caldo nella maggior parte dei paesi europei. Consigliamo per cui di dare un’occhiata al meteo prima di scegliere la vostra meta per evitare che il tempo renda la vostra vacanza un incubo. In più, di orientarsi direttamente verso paesi nordici dove si potrá godere di un clima temperato anche ad agosto.

Roma

Questa meravigliosa cittá che durante tutto l’anno é invasa dai turisti e giustamnete dai suoi abitanti, sembra avere un periodo di pace proprio in agosto, quando la maggior parte di chi la abita va in vacanza e anche i turisti sono di meno.

Roma ad agosto potrebbe rivelarsi la scelta migliore. Potrete visitarla con piú calma e approfittare dell’inesistenza di fila davanti ai luoghi piú famosi e di fronte ai suoi monumenti piú amati, cosa che durante il resto dell’anno non potrete evitare.

La cittá sembra ovatatta in un clima di altri tempi, potrebbe quasi sembrare di vivere la cittá al tempo degli antichi romani quando nel centro non esistevano macchine e ci si muoveva a piedi o a cavallo.

Inoltre durante l’estate vengono organizzate tantissime attivitá, specie lungo il fiume Tevere, che vi faranno vivere una Roma diversa da come siamo abituati a vederla.

E per chi volesse fare un giorno al mare, a pochi passi dalla cittá troviamo il litorale di Ostia e di Fregene. In una mezz’oretta di treno potrete farvi un bagno rinfrescante e ritornare poi in cittá.

Londra

Anche Londra sembra avere una battuta di arresto durante agosto e svelare il suo lato piú romantico. Con il caldo di agosto la cittá diventa un vero e proprio regno incantato, con la sua architettura tipica dei quartieri di Chelsea e Kensington.

Inoltre la maggior parte dei rooftop saranno aperti e potrete godere del bel tempo a cielo aperto.
Oltre ai vari giardini e parchi dove stendersi e magari fare un pic nic. Tra i piú belli Hyde park e il parco di Olympia kensington dove un pavone vi accoglierá con un indimenticabile spettacolo.

Berlino

Berlino in agosto si riempie di eventi, concerti e feste ed é da tutti raccomandato di prediligere, se possibile, questo periodo dell’anno per visitarla e godere del miglior clima possibile che potrete trovare.

Si tratta di una cittá ricca di storia, seppur legata ad un periodo storico non proprio felice e vi incanterá con le innumerevoli attivitá organizzate e con i suoi monumenti.

Parigi

Parigi é magica tutto l’anno ma ad agosto le temperature miti vi consentiranno di poterla visitare in lungo e largo, godendovi ogni angolo e spazio all’aperto, magari fermandovi in uno degli innumerevoli bistrot all’aperto a sorseggiare un caffé accompagnato da un croassant.

Tutti i maggiori monumenti e musei sono aperti.

Stoccolma

Quale periodo migliore per visitare la capitale svedese se non nel mese di agosto quando il clima sará clemente e potrete passare la maggior parte del tempo all’aperto senza rischiare un’assiderazione.

Cittá estremamente culturale ed innovativa ma anche piena di palazzi storici e di storia.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Big Ben Londra come arrivare, la nostra guida

Aurora boreale Islanda, qual è il periodo giusto?

Leggi anche
Contentsads.com