Capodanno 2019 in Italia: dove andare e come festeggiare

Dove festeggiare Capodanno 2019? Si può pensare di restare in Italia, magari recandosi tra le nostre belle montagne. Ecco le idee.

Il Capodanno 2019 è ormai alle porte: dove festeggiarlo rimanendo in Italia e dove andare? Si può pensare, ad esempio, di festeggiare la notte più lunga dell’anno in montagna, ma non solo. Ecco qualche idea in merito.

Se state pensando di festeggiare Capodanno fuori casa, per le migliori offerte sui voli nazionali e non, consigliamo di visualizzare Expedia e Volagratis, invece per gli alloggi consigliamo di dare un occhio al noto sito Booking.


cshow

Capodanno 2019

La domanda “Cosa facciamo a Capodanno?” riecheggia nelle nostre menti da diverso tempo. Adesso che manca davvero poco al 2019, è arrivato il momento di organizzarsi. Si può pensare di festeggiare il Capodanno nelle piazze della città, ad esempio: ormai tantissime piazze italiane, anche di città poco frequentate, si animano nella notte di San Silvestro per l’occasione.

Se, ad esempio, avete in programma un brindisi con tanti amici, potete pensare di festeggiare nella piazza della vostra città, magari con tanta buona musica di contorno e ovviamente un brindisi incorporato. Non solo: Capodanno si può festeggiare anche in discoteca, specialmente se si è giovani, oppure nei classici veglioni di hotel e ristoranti. Questi ultimi casi andranno benissimo se abbiamo dei bambini e non possiamo fare qualcosa di troppo stancante per loro.

Capodanno 2019 dove andare

Ma dove andare, quindi, per Capodanno 2019? Tutto dipende da ciò che in sostanza volete fare. Volete trascorrere una serata romantica con il partner? Un veglione al ristorante con cenone è ciò che fa per voi. Siete giovani e volete divertirvi? Via libera alle discoteche oppure al capodanno in piazza. Esiste davvero l’imbarazzo della scelta per trascorrere la serata di San Silvestro in allegria. Rimangono sempre le principali città italiane come mete perfette. Qualche esempio? Firenze, Roma, Venezia, Milano, Bologna, Napoli.

Sono queste le maggiori città che offrono spunti per divertirsi. Rimanendo in zona qualche giorno in più, inoltre, esiste anche la possibilità di visitare la città che, arredata in spirito natalizio, sarà senza dubbio ancora più bella. Concerti e feste sono un po’ ovunque: è sufficiente cercare un po’ su internet. Ad esempio, a Rimini, nella piazza principale, potremo trovare Nek in concerto, ma anche la nota band dei Thegiornalisti.

Prenotare prima, soprattutto in ambito di viaggio e di hotel, permette di risparmiare tantissimo. Sappiamo bene, infatti, che in questo periodo dell’anno i prezzi possono essere davvero esorbitanti. Andando, però, ad effettuare delle prenotazioni anche da subito abbiamo la possibilità davvero di spendere poco. Affrettatevi, quindi, a prenotare pacchetti con volo più hotel, o treno più hotel ad esempio. Andando in automobile si può risparmiare, ma occhio alle code che purtroppo in questo periodo dell’anno sono davvero all’ordine del giorno.

Capodanno 2019 montagna

Anche il Capodanno in montagna è sicuramente un classico. Perché non trascorrervi quello del 2019? Le mete sono sicuramente molto conosciute. La bellissima e suggestiva (anche se un po’ cara) Cortina D’Ampezzo è ciò che ci vuole, ma non è certo l’unica soluzione. Il Trentino Alto Adige e la Valle d’Aosta sono forse le mete più ambite. In provincia di Bolzano, ad esempio, troviamo posti incantevoli la Val di Fassa, San Candido, la Val Badia e molto altro ancora. Perfetta anche la provincia di Trento e quella di Aosta, con mete di tutto rispetto come Courmayeur, magari affittando una baita o uno chalet perfetto per l’occasione. E se ci sarà la neve, avrete poi anche la possibilità di sciare!

Ultimamente hanno preso piede idee anche più originali, come ad esempio trascorrere la notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio alla spa, coccolati da massaggi, sauna e bagno turco, oppure capodanno al cinema o in un agriturismo. Ovviamente, non esiste certamente soltanto l’Italia per festeggiare: c’è, ad esempio, chi preferisce recarsi nei paesi caldi, per poter trascorrere un capodanno in modo differente. Ancora, c’è chi preferisce recarsi in Europa, magari nelle più belle città come Parigi, Londra, Berlino, Praga e similari. Anche in questo caso esiste l’imbarazzo della scelta: sarete voi a dover decidere, tenendo conto delle vostre aspettative, di cosa vorrete fare e del vostro budget.

Prenotare è possibile attraverso le classiche agenzie di viaggio. In alternativa, potrete usufruire ad esempio dei cofanetti regalo, oppure prenotare online sui siti internet. Possiamo trovare tantissime ipotesi che fanno al caso nostro, cercando un po’ sul web sui motori di ricerca e no solo. In ultima istanza, ricordiamo anche come può essere bello festeggiare il Capodanno 2019 con il calore della famiglia.

Un cenone a casa, ad esempio, con i familiari (specialmente se avete bambini molto piccoli) può essere una buona idea. Non sarà certamente originale, ma può essere molto bello. Abbiamo visto alcune idee per trascorrere il Capodanno 2019 in Italia, cosa fare e dove andare nella notte più lunga dell’anno. L’obiettivo sarà quello di divertirsi e di lasciare alle spalle l’anno vecchio, il 2018, per aprire le porte a quello nuovo.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio di nozze tra Bali e Malesia

Come rinnovare passaporto italiano all’estero

Leggi anche
Contentsads.com