Cosa fare a Capodanno 2023 a Milano

Se a Capodanno 2023 siete a Milano, allora vi starete chiedendo cosa potrete fare in città per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Ecco i consigli.

Capodanno è sempre un tasto dolente: i prezzi sono alti, le compagnie fanno fatica ad organizzarsi e mettersi d’accordo, non si hanno idee su come festeggiarlo…un modo però alla fine lo si trova sempre per salutare e accogliere un nuovo anno!

Cosa fare a Capodanno 2023 a Milano

Se siete di Milano, o state viaggiando verso questa città, il nostro articolo fa per voi: festeggiare Capodanno nel capoluogo della Lombardia è molto divertente, ci sono diverse offerte e attività che vi permetteranno di aspettare lo scoccare della mezzanotte in compagnia. Vediamo quali sono!

I cenoni

La soluzione che va per la maggiore è trascorrere la sera del 31 seduti al tavolo di un ristorante, bevendo e mangiando. A Milano i ristoratori si preparano all’evento, offrendo menù completi, fatti di antipasto, primi, secondi, dolce e vino, accompagnando la serata con dj set o musica dal vivo.

In questo modo potrete gustare un’ottima cena e allo stesso tempo ballare e cantare in compagnia.

Le discoteche

Un’alternativa altrettanto gettonata è la discoteca: Milano è famosa per le sue serate modaiole e per locali alla moda, che offrono di festeggiare la fine dell’anno a ritmo di musica e spettacoli dal vivo.

I prezzi sono chiaramente più alti, ma se siete amanti della discoteca ne vale la pena per vivere una serata memorabile!

Altre attività

Se volete trascorrere la serata in maniera più tranquilla, potete pensare di prenotare un biglietto per il Teatro La Scala, il più importante ed elegante di tutta Milano.

Andarci è un’esperienza unica, in qualsiasi periodo dell’anno, quindi perchè non farlo la notte del 31? Chiuderete così un anno in maniera alternativa e interessante!

Tradizionale e coinvolgente è il Concertone di Capodanno, promosso dal Comune di Milano, che si tiene ogni anno in Piazza Duomo, dove residenti e turisti si riuniscono, a entrata gratuita, per godere dello spettacolo live più magico dell’anno.

Non c’è bisogno di prenotare i biglietti, quindi potete anche decidere di recarvi in piazza all’ultimo.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Epifania: dove andare in Italia e in Europa

Castro del Volsci, cosa vedere nel magico borgo laziale

Leggi anche
Contentsads.com