Dove vedere i fuochi d’artificio più belli a Napoli

Napoli è una meta sempre amata, ricca di attrazioni e cose da vedere. A Capodanno gli spettacoli pirotecnici sono splendidi. Dove vedere i fuochi d'artificio migliori?

A Napoli i fuochi d’artificio fanno sul serio: veri e propri spettacoli di luce e colori, che raggiungono il cielo stellato, illuminando la città, rendendola bella come una perla rara.

Oltre che per le bellezze che ha da offrire, Napoli è spesso scelta come meta per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo proprio per via dello spettacolo pirotecnico, così sfavillante, rinomato in tutta Italia.

Dove vedere i fuochi d’artificio a Napoli

I fuochi d’artificio a Napoli non faticherete di certo a vederli il 31 a mezzanotte, dato che in ogni angola della città le persone si attrezzano alla meglio. Tuttavia ci sono determinati punti in cui vederli è più emozionante e suggestivo, dove si è circondati dalla bellezza architettonica e naturale di Napoli. Vediamo quali sono i luoghi più belli dove godersi gli spettacoli pirotecnici.

Castel dell’Ovo

Lo spettacolo a cui tutti ambiscono partecipare è quello che si tiene a Castel dell’Ovo: all’1 di notte partono verso il cielo fuochi d’artificio strabilianti, che rendono ancora più suggestiva l’architettura antica del Castello.

Lo spettacolo dura una ventina di minuti, e intorno al castello è sempre molto affollato, quindi consigliamo di arrivare per tempo per essere il più vicini possibile.

Piazza del Plebiscito

La piazza più grande e famosa di tutta Napoli diventa luogo perfetto per incontrarsi e aspettare lo scoccare della mezzanotte assieme.

Qui i fuochi d’artificio vengono sparati alle spalle della chiesa di San Francesco di Paola.

Lungomare Caracciolo

Questo è il posto più magico dove ammirare lo spettacolo di luci, che con i loro colori si riflettono sull’acqua del mare di Napoli: un’esperienza unica ed emozionante.

Inoltre da qui potrete godere di una visuale privilegiata sui fuochi d’artificio che vengono sparati da Castel dell’Ovo, i fuochi più maestosi della città, che iniziano all’1 di notte, per durare circa 20 minuti.

Via Minucio Felice 13

Il belvedere di fronte la chiesa di Sant’Antonio a Posillipo si trova in via Minuccio Felice 13, noto anche come “le tredici discese di Sant’Antonio”. Lo spazio è abbastanza grande, il panorama stupendo perchè si vede tutta Napoli. L’unico problema è il parcheggio dell’auto, per cui vi consigliamo di arrivare con largo anticipo per non restare delusi.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Toledo, la città delle tre culture

Le città più belle d’inverno in Brasile, per una fuga al caldo

Leggi anche
  • 1344 768 20 16 28 53 4 393264 1Dove vedere i fuochi d’artificio a Dubai

    Se state pensando di organizzare un viaggio a Dubai per festeggiare la fine dell’anno e non volete perdervi i punti migliori dove vedere i fuochi d’artificio, questo articolo fa per voi. 

  • capodanno 1Cosa fare a Capodanno 2023 a Milano

    Se a Capodanno 2023 siete a Milano, allora vi starete chiedendo cosa potrete fare in città per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Ecco i consigli.

Contentsads.com