Notizie.it logo

Capodanno 2020 al caldo, le mete tropicali migliori

Capodanno 2020 al caldo, le mete tropicali migliori

Spiagge da sogno e un clima incredibile, ecco dove trascorrere il capodanno al caldo.

Terminata da poco l’estate, è già tempo di pensare alla vacanza di Capodanno. Non tutti amano l’atmosfera tipica natalizia, tra mercatini e vin brulè del Trentino Alto Adige. L’alternativa più gettonata ai tradizionali eventi delle festività natalizie è una vacanza in una meta tropicale. Dalle vicine Canarie all’esotica Cuba, ecco quali sono le migliori destinazioni per trascorrere Capodanno 2020 al caldo.

Capodanno 2020 al caldo: dove andare

C’è chi proprio il freddo non lo sopporta e sente il bisogno di rifugiarsi su qualche isola tropicale.

Antigua (Piccole Antille)

Half Moon Bay, una delle spiagge più belle dell’intero arcipelago, è il biglietto da visita con cui l’isola di Antigua (Piccole Antille) si presenta agli occhi dei suoi visitatori. Gli amanti delle attività di snorkeling possono trovare il loro habitat naturale tra Paradise Reef e Cades Reef. Da non perdere anche la visita al relitto della nave Andes, che si trova presso la Deep Bay.

antigua

Kauai (Hawaii)

Capodanno al caldo alle Hawaii? Una delle soluzioni migliori è offerta dall’isola Kauai, dove si ha l’opportunità di vivere un’esperienza naturale a 360 gradi. Dalle splendide spiagge di sabbia bianca e fine alle montagne, passando per il deserto e la foresta pluviale. Per via della presenza di numerose piante lungo tutta l’isola, Kauai è anche soprannominata l’Isola Giardino.

Kauai

Bahía de Banderas (Messico)

Un’altra soluzione low cost per il Capodanno 2020 al caldo è rappresentata dalla località Bahía de Banderas, che si estende tra le ben più famose Puerto Vallarta e Punta de Mita in Messico (più precisamente nello stato di Nayarit). Bahía de Banderas viene spesso citata dai viaggiatori per avere alcune delle spiagge più belle del mondo.

Bahía de Banderas

Cayo Largo (Cuba)

L’isola di Cuba è stata descritta più di 500 anni fa da Cristoforo Colombo come la più bella che occhi umani abbiano mai visto. È probabile che il celebre navigatore avesse raggiunto anche Cayo Largo, la località più indicata per trascorrere la notte di San Silvestro al caldo in quello che rimane un autentico paradiso terrestre.

cayo largo

Koh Samui (Thailandia)

Quando si pensa ai tropici, un’altra destinazione molto gettonata per una vacanza al caldo nella stagione invernale è la Thailandia. Tra le sue gemme, la nazione thailandese può vantare la splendida isola Koh Samui. Tra foreste pluviali rigogliose e spiagge di soffice sabbia, Koh Samui è un luogo perfetto per festeggiare Capodanno al caldo lontano dall’Italia.

isola Koh Samui

Zanzibar (Tanzania)

Restando nel continente africano, ma anziché nell’Oceano Atlantico in quello Indiano, ecco la suggestiva Zanzibar. La spettacolare barriera corallina, i caratteristici paesaggi esotici e mercati orientali regalano ai turisti un’atmosfera unica. Si consiglia inoltre la visita al centro storico cittadino di Stone Town, dove non mancano moschee, bazaar e palazzi coloniali.

zanzibar capodanno

Bora Bora (Polinesia Francese)

Per chi non bada a spese, l’isola di Bora Bora, perla della Polinesia Francese, rappresenta l’idea più affascinante e anche la più costosa. Qui si respira l’autentico stile di vita polinesiano, non manca poi lo spettacolo garantito dalla presenza della barriera corallina, senza contare la meravigliosa laguna.

bora bora capodanno

Isole Canarie (Spagna)

Le isole Canarie, pur non trovandosi esattamente ai Tropici, sono una delle località più interessanti per festeggiare l’ultimo dell’anno al mare. Fra tutte le isole che compongono l’arcipelago, si segnala la bellissima Lanzarote. In questo periodo dell’anno, l’isola delle Canarie rientra tra le destinazioni più economiche per chi desidera organizzare una vacanza low cost.

lanzarote capodanno

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...