Notizie.it logo

Capodanno 2020 dove andare con bambini: le idee migliori

Capodanno 2020 dove andare con bambini: le idee migliori

Diamo il benvenuto al 2020 nel migliore dei modi, rendiamo indimenticabile l'ultima notte del 2019.

Scegliere una vacanza nel periodo di Capodanno non è mai facile. Ci sono tantissime mete da visitare in giro per il mondo, ma per chi ha famiglia e, magari, dei figli, la scelta diventa ancora più complicata. Sposare le esigenze di grandi e piccoli non sempre è possibile, cosicché i genitori devono spesso farsi venire qualche idea originale che possa far felici tutti. Scopri come trascorrere il capodanno 2020, dove andare con i bambini.

Capodanno 2020 dove andare con bambini

Capodanno significa divertimento, feste, musica, brindisi e balli. E se con voi ci fossero bambini? E’ giusto trovare alternative valide per far vivere anche ai più piccoli un momento gioioso.

Capodanno a Disneyland

Inutile nascondere che il sogno di qualsiasi bambino è di passare qualche giorno a Disneyland, il parco divertimenti vicino Parigi. Per Natale e Capodanno il parco si rifà il look, creando un’atmosfera magica in grado di rapire sia i grandi che i piccoli. Questi ultimi avranno la possibilità di incontrare i loro personaggi preferiti presso il parco principale, mentre i più grandi potranno visitare i Walt Disney Studios per ammirare le ricostruzioni dei set cinematografici e assistere agli spettacoli acrobatici degli stuntman.

Inoltre, avranno la possibilità di volare sul tappeto magico di Aladino e di sfregarne la lampada, mentre i più coraggiosi potranno visitare la stazione spaziale, il roller-coaster di Armageddon e l’altissima Hollywood Tower.

Durante tutto l’anno, esistono servizi ad hoc per i genitori che devono gestire i propri scatenati bambini, a partire dal Fast Pass, grazie al quale, col solo ticket d’ingresso, si potranno acquistare speciali biglietti per saltare le code.

La notte del 31 dicembre, Disneyland si accende delle luci degli spettacolari giochi d’artificio che illuminano il cielo. I visitatori potranno partecipare a cenoni a tema e a brindisi collettivi, ma potranno anche continuare a utilizzare le attrazioni fino all’una di notte. Il tutto esaurito è assicurato, ma per i bambini rimane un’esperienza da ricordare.

capodanno 2020 a disneyland

I parchi divertimento italiani

Senza dover andare all’estero, anche il nostro Paese offre diverse opportunità a chi vuole passare il Capodanno insieme ai propri bambini. Il più grande e famoso parco di divertimenti italiano è Gardaland, poco lontano dal lago di Garda. Con i suoi tre milioni di visitatori all’anno, Gardaland offre diverse tipologie di attrazioni, sia per i piccoli (Prezzemolo Tour e il mini villaggio west) che per i più grandi (Blue Tornado e Magic Mountain). Per la fine dell’anno, si può soggiornare al Gardaland Hotel, dove viene organizzato il classico cenone, seguito dal brindisi e dagli spettacolari giochi d’artificio.

capodanno 2020 a gardaland

Chi abita a Roma o nei dintorni, può optare, invece, per il parco Rainbow Magicland a Valmontone, a circa venti minuti dalla Capitale. È una delle mete più adatte per trascorrere il Capodanno con i propri figli, visto che, come dice lo stesso nome, è un parco dedicato al mondo della magia. Tutto avviene attorno al suggestivo lago artificiale, dove potrete trovare il tempio Maya, il castello incantato e tante altre attrazioni. La sera del 31 dicembre si fa festa fino alle cinque del mattino del giorno dopo, e vengono organizzati sia spettacoli per bambini, presso il Parco dei Piccoli, che per gli adulti che potranno festeggiare l’anno nuovo con canti, balli e fuochi d’artificio. Infine, chi vive al Nord ha a disposizione Leolandia (ex Italia in miniatura), a circa venti minuti da Milano.

Rainbow Magicland

Dotato di oltre quaranta attrazioni, all’interno del parco si potranno ammirare anche una fattoria, un acquario, un rettilario e la spettacolare riproduzione dell’Italia in 160 piccoli monumenti. Rispetto ai parchi già citati, Leolandia è ancora più indirizzato ai bambini, con poche attrazioni per adulti, ma tanti spettacoli assicurati anche a Capodanno.

L’acquario di Genova

Se cercate un Capodanno meno movimentato e più istruttivo per i vostri bambini, il cenone all’acquario di Genova è un’opzione molto valida. Seppur non sia prevista l’animazione per i bambini, tutta la famiglia avrà accesso a una visita esclusiva dell’acquario, a una cena a buffet con menu tematizzato all’interno del Padiglione dei Cetacei e, infine, alla possibilità di brindare al nuovo anno affacciati sulla città e sul Porto Antico.

acquario di genova

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...