Notizie.it logo

Capodanno a Copenaghen 2020: un nuovo anno da sogno

Capodanno a Copenaghen 2020

Che magia il Capodanno a Copenaghen, per iniziare magnificamente il 2020.

Il Capodanno in Danimarca è una grande festa. Molti danesi festeggiano il nuovo anno con amici e non è comune vedere fuochi di artificio lungo le strade. Alle 18, le persone si riuniscono davanti alla tv per sentire il discorso della regina danese. Dopo escono in strada per festeggiare il nuovo anno. Ecco come trascorrere in modo grandioso il Capodanno 2020 a Copenaghen.

Capodanno a Copenaghen 2020: dove andare

Un bicchiere di gløgg, luci, addobbi e scorci suggestivi: così Copenaghen si avvia a festeggiare l’anno nuovo. Sono diversi i modi con cui potrete divertirvi attendendo il 1 di Gennaio. Per i più romantici, consigliamo una mini crociera lungo i canali in compagnia della propria dolce metà. O ancora, una cenetta vista fiume, a fare da cornice i luccichii degli addobbi che riflettono sull’acqua.
I danesi, amanti della baldoria, scenderanno in piazza dilettandosi con petardi e fuochi amatoriali.

Non mancheranno brindisi e bevute per accogliere allegramente il 2020. Parole d’ordine? Hygge, per tradurlo, calore, tradizione e intimità. Una buffa tradizione danese vuole, che poco prima dello scoccare della mezzanotte, si salga a piedi scalzi su una sedia per poi saltare giù all’ora x in segno di buon auspicio per il nuovo anno.

Il centro principale dei festeggiamenti sarà la piazza del Municipio, Radhuspladsen: allo scoccare della mezzanotte la folla si scatenerà tra bottiglie stappate, canti e petardi. A rendere ancora più speciale la nottata, ci sarà lo spettacolo pirotecnico. Potrete ammirarlo non solo dalla piazza, anche dai ponti, in particolare in Regina Luisa, e dal lungomare.

capodanno danimarca

I più temerari, amanti del brivido, potranno cimentarsi nel tuffo delle gelide acque del mare danese. Che coraggio! E ancora, i magnifici Giardini Tivoli rimarranno aperti, consentendo a tutti di ammirare i mercatini, divertirsi e cenare.
Godt Nytår a tutti!

giardini di tivoli

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...