Notizie.it logo

Mercatini di Natale di Tivoli Copenhagen: il sogno danese

Mercatini di Natale di Tivoli Copenhagen

Parco stupendo e giardini meravigliosi, scopriamo anche i mercatini di Natale di Tivoli, a Copenaghen.

Il parco di Tivoli di Copenaghen offre ai visitatori anche suggestivi mercatini di Natale. Scopriamoli attraverso un emozionante itinerario.

Mercatini di Natale di Tivoli Copenaghen

Tra le più belle attrazioni della capitale danese Copenaghen, i giardini di Tivoli sono un parco divertimenti unico e antico. Aperto nel lontano 1843, Tivoli è divenuto nel corso del tempo anche sede di suggestivi mercatini nel periodo natalizio.
Proprio a Natale, i tantissimi turisti che affollano questo parco di Copenaghen, dopo essersi divertiti tra vascelli di vichinghi, pagode cinesi e castelli fiabeschi, adorano girovagare tra le tante bancarelle del mercatino. Queste sono oltre 80 ed offrono di tutto: dalle porcellane alla maglieria, dalle marmellate alle spezie, dalle decorazioni natalizie fino alle candele. In questa atmosfera non potevano mancare le specialità gastronomiche danesi, come il Glogg (vino speziato caldo) e gli Aebleskiver (frittelle con zucchero e marmellata), disponibili in diversi stand.
Chi invece desidera mangiare in rinomati ristoranti, nel parco di Tivoli è possibile visitare il The Paul” o il NIMB” Tra gli stand natalizi, per la gioia di grandi e piccoli, si svolgono inoltre diversi eventi, parate delle guardie di Tivoli, il “Christmas Crazy Cabaret Show” e fuochi d’artificio.

Infine, il laghetto del parco si trasforma per l’occasione in una pista di pattinaggio dove destreggiarsi anche a ritmo di Valzer.
I mercatini di Natale di Tivoli a Copenaghen apriranno il 16 Novembre 2019 e resteranno fino al 5 Gennaio 2020. Gli orari sono:

  • da lunedì al giovedì: dalle 11.00 alle 23.00;
  • da venerdì a sabato: dalle 11.00 a mezzanotte;
  • 24 Dicembre: dalle 10.00 alle 17.00;
  • 31 Dicembre: dalle 11.00 alle 00.30.

mercatini di tivoli

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche