Notizie.it logo

Capodanno a Marsiglia 2020: eventi e attività imperdibili

Capodanno a Marsiglia 2020 eventi

Capodanno a Marsiglia 2020: gli eventi organizzati nel cuore della Provenza per iniziare il nuovo anno tra musica, intrattenimento e buon cibo.

Scopri tutti gli eventi in programma per festeggiare un magnifico Capodanno a Marsiglia! Immersa nel cuore della Provenza, Marsiglia offre ai turisti una vasta gamma di possibilità per trascorrere la notte più bella dell’anno all’insegna della buona musica e del divertimento. Marsiglia è una città multietnica ed è stata nel 2013 Capitale Europea della Cultura. Tra le mete più ambite di questo fine anno, spicca per la sua bellezza e per la possibilità di organizzare una perfetta vacanza low cost. Ogni anno vengono organizzati tantissimi eventi per festeggiare la notte di San Silvestro con intrattenimenti e musica dal vivo. Vediamo, quindi, quali sono gli eventi previsti per il Capodanno 2020!

Capodanno a Marsiglia 2020: eventi

Una delle tradizioni più belle da non perdere a Marsiglia la notte del 31 dicembre è sicuramente lo spettacolo dei fuochi d’artificio che partiranno dal Porto Vecchio della città.

Alla mezzanotte il cielo si tingerà di colori e luci per incantare i turisti, in una cornice suggestiva nel cuore della città.

Per gustarsi al meglio lo show di luci, infatti, è consigliabile trovare prima della mezzanotte un buon punto da cui ammirare i fuochi.

Oltre allo spettacolo pirotecnico, sparsi per la città verranno organizzate veste e cenoni squisiti.

Dove andare

Nella città di Marsiglia sono tanti i locali a tema in cui poter festeggiare il Capodanno. Ecco alcune idee per renderla una notte magica.

  • Venture Jazz Club: un delizioso locale ottimo per rivivere gli ambienti degli anni ’50 dal look sofisticato ed elegante. Perfetto per godersi della buona musica dal vivo e gustarsi drink fino a tarda notte.
  • Le Trolleybus: uno dei Club più famosi di Marsiglia in stile underground suddiviso in tre sale per ballare sulle note di musiche house, techno e dance. Il locale perfetto per chi vuole ballare fino all’alba.
  • Le Bazar: uno dei nightclub più famosi della città che ospita famosi Dj Set che intratterranno fino al mattino.

    Sicuramente una delle mete più ambite dai giovani per scatenarsi in pista e un divertimento assicurato.

  • La Payotte: del buon cabaret che accompagna gli ospiti tra risate e divertimento per la notte di Capodanno.
  • Art Due: una serata passata in compagnia degli attori del teatro Art Due per godersi una notte divertente e spassosa.

Per gli amanti del cibo della Provenza, scegliere tra i migliori ristoranti di Marsiglia può essere la soluzione perfetta. Alcuni di questi sono: Le Miramar, Les Arcenaulx e Le Passarelle, con ottimo cibo che accompagna gustosi piatti della tradizione o gourmet.

capodanno a marsiglia

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...