Come festeggiare il Capodanno a Napoli: località e attività

Tra le tante città italiane in festa, Napoli, in Campania, è una delle mete più ambite per festeggiare il nuovo anno!

Siete alla ricerca di modi per festeggiare il Capodanno a Napoli? Il Capodanno è una delle feste più celebrate in ogni parte del mondo, indipendentemente dalla religione e dalla cultura. Fuori il vecchio e dentro il nuovo! Le città di tutta Italia illumineranno la notte con grandi pasti, musica, balli e fuochi d’artificio per quello che è conosciuto come San Silvestro.

Tra le tante città italiane in festa, Napoli, in Campania, è una delle mete più ambite per festeggiare il nuovo anno! Conosciuta come la “Città della Musica”, Napoli ha programmato tre giorni di intrattenimento per tutti. Ecco una guida a ciò che accade nella Bella Napoli.

Come festeggiare il Capodanno a Napoli: località e attività

Eventi del 30 dicembre

L’iconica Piazza del Plebiscito di Napoli è il cuore della città e da anni è il punto focale delle celebrazioni di Capodanno.

Quest’anno, i festeggiamenti iniziano il 30 dicembre con l’esibizione del popolare cantante pop italiano Rkomi alle 21.00. Non è richiesto alcun biglietto d’ingresso, ma ovviamente bisogna arrivare ore prima dell’inizio dello spettacolo se si vuole ottenere un posto.

Lo stesso giorno sono previsti altri due eventi in altri luoghi della città. Al Castello Maschio Angioino, a partire dalle 10 del mattino, gli organizzatori hanno previsto una fantastica giornata per le famiglie con bambini piccoli.

I bambini potranno partecipare a laboratori e a tutti i tipi di attività a misura di bambino, senza alcun costo, fino alle 20.00.

Sempre il 30, potrete assistere a straordinari spettacoli che spaziano dalle canzoni della tradizione popolare napoletana alle moderne melodie natalizie, tutti eseguiti dal Coro Città di Napoli. Lo spettacolo inizia alle 10.30 presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida.

Capodanno a Napoli idee

31 dicembre

Alle 12.00, l’Orchestra Giovanile Nuova Scarlatti terrà un concerto al Palavesuvio. L’ensemble proporrà un mix di musica classica e un omaggio alla musica popolare tradizionale di Napoli. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

E per il momento che stavate aspettando… il vero e proprio Capodanno in Piazza del Plebiscito! A partire dalle 21.30, sul palco si alterneranno attori e personaggi pubblici italiani fino al conto alla rovescia di mezzanotte. Un DJ set si occuperà di suonare le hit dance per diverse ore, fino alle prime ore del mattino.

Sul famoso lungomare della città si svolgeranno altri due concerti su palchi allestiti in via Caracciolo che comprenderanno musica da ballo, spettacoli di luce, fuochi d’artificio e ballerini.

Come potete vedere, è davvero impossibile sbagliare quando si sceglie di far risuonare Napoli nel 2023!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Capodanno al mare: splendide località per festeggiare il nuovo anno

Cosa vedere negli Emirati Arabi Uniti: le attrazioni e località più belle

Leggi anche
Contentsads.com