Capodanno last minute terme di Terme di Saturnia

Le sorgenti termali si trovano a Saturnia nella zona selvaggia della Maremma Toscana meridionale, a circa un’ora a sud di Siena. Si tratta di un magnifico paesaggio delle colline boscose e valli, uliveti, filari di viti ed ettari di campi di grano, l’orizzonte rivettato da cipressi.

La leggenda narra che il dio romano del raccolto, Saturno, ha perso la pazienza con gli uomini affamati di guerra e ha inviato un fulmine che ha diviso la terra. Acqua sulfurea calda scorreva dalla spaccatura sul popolo, rasserenandola e calmandola. Le principali cascate sono facili da trovare: non lontano dal centro termale principale della città, una strada sterrata che si porta a un campo dove è possibile parcheggiare – una serie di piscine naturali che sono state trasformate bianco dai minerali in acqua, che cade in una successione di cascate nelle piscine.

L’acqua è 37C e rilassa immediatamente il corpo, rilasciando aromi e benessere. I minerali qui sono zolfo, calcio e carbone, buono per le condizioni della pelle e le articolazioni doloranti. Un luogo ideale per trascorrere il Capodanno all’insegna del relax e del benessere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capodanno last minute terme di Castrocaro

date e programma Capodanno che SPAKKA ad Aprica

Leggi anche
  • Weekend San Valentino benessere a SaturniaWeekend San Valentino benessere a Saturnia
  • weekend romanticoWeekend romantico: organizzare una fuga d’amore alle terme

    Non c’è nulla di più passionale di un weekend romantico passato con il partner in una delle tante terme, anche low cost, sparse per la penisola.

  • Weekend relax a Bagno di RomagnaWeekend relax a Bagno di Romagna
  • Loading...
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
Contents.media