Caporetto, dove dormire

Il turista che vuole visitare le zone storiche e naturalistiche di Caporetto e dintorni dovrà trovare una soluzione al problema: Caporetto, dove dormire.

La cittadina di Caporetto infatti non è molto grande, nonostante ciò è piuttosto fornita di strutture ricettizie, è comunque una zona molto interessante, dal punto di vista storico è molto importante per la famosa battaglia combattuta e persa dall’esercito italiano contro quello austro-ungarico, la famosa disfatta di Caporetto.

Dove è possibile dormire per un week end o una vacanza a Caporetto?

Le strutture in cui è più facile trovare ospitalità sono appartamenti, agriturismo, baite, campeggi, mentre meno numerosi sono gli hotel.

Per gli amanti del campeggio, soprattutto nella bella stagione, non mancano le possibilità di scelta.

Un bel campeggio a quattro stelle è campeggio Koren situato lungo il fiume Isonzo molto vicino al Ponte di Napoleone e dotato anche di appartamenti e camere, a tre stelle sono il campeggio Lazar – anch’esso collocato in riva all’Isonzo e con possibilità di prenotare camere e appartamenti – e il Rut Kobarid.

Il campeggio Trnvo ha posto per 32 tende ed è un ottimo punto di riferimento per gli amanti degli sport e delle escursioni.

I turisti più tranquilli e per le vacanze nel periodo invernale, ci sono a disposizione numerosi appartamenti, ad esempio gli appartamento Modrina, gli appartamenti Ra. Gli appartamenti Pri Nas sono a quattro stelle, di nuova costruzione, disponibili per 2/3/4/5 persone, sono tutti completamente arredati con possibilità di utilizzare la piscina idromassaggio.

Più tradizionali sono gli appartamenti Mines IB.

Per gli ama la sistemazione in agriturismo c’è l’agriturismo biologico ed ecologico Zvanc.

Per quanto riguarda gli hotel, come già detto, la scelta non è molto ampia, a Caporetto il miglior hotel è l’hotel Hvala dotato di 31 camere, ristorante, è a conduzione familiare e in diversi periodi dell’anno propone offerte e promozioni a tema per gli amanti della pesca, del rafting e delle escursioni in mountain bike.

Buon soggiorno a Caporetto!

Scritto da Maura Lugano

Lascia un commento

Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per viaggio in Uganda

Dove fare immersioni a Saint Lucia

Leggi anche
Contentsads.com