Notizie.it logo

Cappadocia in mongolfiera, quando andare

cappadocia in mongolfiera

Cappadocia, un luogo magico in cui perdersi tra le nuvole, letteralmente.

Localizzata nella parte centrale della Turchia, Cappadocia, significa “Terra dei cavalli“. Il miglior modo per scoprire ogni dettaglio, è vedere la Cappadocia in mongolfiera, con tour organizzati da tour operator del posto e da guide turistiche che vi faranno vivere un’emozione davvero disarmante e affascinante, anche all’insegna di un po’ di romanticismo,

La sua particolare struttura, le conferisce un panorama a dire poco da West, fatto di alture rocciose color rame e degne di essere sorvolate e scoperte tutte d’un fiato.

La Cappadocia , è un sito UNESCO, dunque protetto e certificato, come paesaggio dall’importanza storica ed unica .

Storia della Cappadocia

E’ da sempre luogo di scoperta da differenti etnie e popolazioni , provenienti da tutto il mondo ma soprattutto dall’Europa.
Fu importante via per il transito commerciale.

Cappadocia in mongolfiera, cosa vedere

Particolari, interessanti, che meritano di essere visitati poichè ricchi di tradizione e storia, sono i seguenti monumenti:

Per prima troviamo la città sotterranea, sotterranei in cui si mescolano natura e nascondigli , poichè esse servivano in caso di guerra per far si che la gente potesse mettersi in salvo senza rischiare la vita e dunque salvandosi da un’ipotetico attacco aereo.

Fungono dunque da bunquer in quegli anni , in cui la città era assediata , e qui si può vedere benissimo la materia prima ovvero roccia , minerale nobile e di grande resistenza .

In questi bunker , si tendeva anche a consumare pasti e vi si conservavano viveri in modo da garantire una giusta o quantomeno dignitosa , alimentazione a chi vi alloggiava .

Sono davvero parecchio suggestivi e in grado di suscitare suspance e curiosità per via del loro essere così particolari e ricche di storia .

Camini delle fate

Particolari cunicoli in grado di essere misteriosi costituiti da pietra calcarea di diverse altitudini.

Altro centro particolarmente interessante è Goreme, curiosa per il suo paesaggio ricco di aspetti naturali e pieno di abitazioni caratteristiche.

Mini Safari

Attività da poter svolgere in Cappadocia e molto ambita dai turisti è il mini safari in quad, in cui potete visitare differenti tipi di zone, stando comodamente sui vostri quad, motori a quattro ruote ideali per camminare in zone aride, così facendo potete godere di un po’ di adrenalina e di un paesaggio con un panorama a 360 gradi ,prestando attenzione ad ogni piccolo dettaglio che vi si presenterà davanti .La

Capadocia è un luogo pienissimo di particolarità seppur tutte vicine e concentrate in uno spazio ben circoscritto.

In Capadocia ci si può muovere tramite differenti tipi di mezzi, ma il più bello in assoluto rimane pur sempre la mongolfiera, un modo per sentirsi fra le nuvole stando comodi e in aria per questo il miglior modo per andare in Capadocia è quello di prenotare il vostro pacchetto completo di soggiorno,pernottamento e tour in mongolfiera presso il Tour Operator più vicino a voi .

Cosa aspettate ? Andate in Capadocia, scoprire, amate tutti i bellissimi monumenti della città e assaporate tutti i suoi sapori per godersi una vacanza low cost indimenticabile, all’insegna del divertimento e del puro relax in compagnia delle persone che più vi stanno a cuore oppure per una piccola e breve vacanza romantica insieme alla vostra metá per fuggire un po’ dalla vita di tutti i giorni non preoccupandosi di nulla e di nessuno.

Ricordate, ovunque andate di immortalare sempre i vostri momenti perché poi potrebbero non tornare più o quantomeno potrebbe volerci un po’ prima che questa esperienza possa ripetersi col tempo .

Portate con voi sempre la voglia di apprendere e curiosare tra le mura o tra le città che visitate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche