Carte Prepagate e Vacanze due mondi che s’incrociano

È già tempo di estate, il caldo si fa sentire e in molti non vedono l’ora di prendersi una pausa dal lavoro o dallo studio per farsi un bel viaggio in compagnia di amici o famiglia. Come fare per non essere obbligati a dover portare contanti in viaggio o il proprio conto corrente? La risposta in questo senso è semplice, prendere una carta prepagata può essere una delle soluzioni migliori.

Carte Prepagate: una soluzione conveniente

Le carte prepagate sono ottime sia per la loro comodità sia per la loro incredibile duttilità, ne esistono moltissime e di moltissimi tipi. Scopriamo quindi come queste funzionano e cosa cambia tra i modelli che esistono. Le carte prepagate sono carte che permettono di spendere del denaro versato direttamente nella carta stessa, insomma come un portafoglio o come lo chiamano gli esperti e-wallet: possono essere utilizzate persino da un minorenne. Tra le loro funzionalità abbiamo la possibilità di pagare, senza usare il contante, in negozi che hanno a disposizione un POS e di ritirare denaro contante. Tra i vari tipi abbiamo le carte prepagate ricaricabili, fornite alcune volte di IBAN, che possono essere ricaricate ad esempio in uno sportello della banca, una tabaccheria abilitata o tramite bonifico bancario. Ci sono
anche le carte prepagate usa e getta che hanno un budget di spesa massima che una volta esaurito non può essere ricaricato.

Migliori posti per vacanze low cost

Ormai prenotare le vacanze in anticipo, al mare o in montagna che sia, è un’abitudine che hanno in molti. Quali sono le mete meno care ed esotiche fuori dall’Italia? In realtà ce ne sono moltissime come la mainstream Malta, che non passa mai di moda vista la vicinanza ai confini Italiani, la bellissima Tenerife e ancora una delle più belle isole della Grecia, Mykonos. Questi luoghi così turistici e rinomati possono sembrare costosi ma in realtà non è proprio così: i prezzi sono molto abbordabili e vanno dai 90€ fino a toccare quasi i 200€, ovviamente questi cambiano a seconda del periodo e la distanza di tempo dalla prenotazione. Di certo questi prezzi favoriscono molti turisti.

Carte prepagate e vacanze, la combinazione perfetta

Possiamo dire senza ombra di dubbio che la vacanza perfetta non vuole preoccupazioni di sorta e in questo le carte prepagate sono sicuramente di grande aiuto. La duttilità e la versatilità di queste carte riusciranno sicuramente a soddisfarvi, permettendovi anche di cercare di non sforare il budget che avete deciso di spendere durante questa vostra vacanza. La scelta della migliore carta per il vostro periodo di riposo sarà un fattore personale poiché avrete la tranquillità che queste prepagate garantiscono; tutto ciò anche se decideste di andare in un paese con una valuta diversa dall’euro, poiché per il cambio di moneta l’addebito per il tasso di cambio avviene in automatico. Per passare una vacanza nel più totale relax il vostro migliore amico non può che essere la vostra carta prepagata, godetevi il viaggio dei vostri sogni, un periodo di relax e divertimento.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose uniche da fare alle Bahamas: guida all’insegna del divertimento

Estate 2022, voli in aumento, così come i disservizi: ecco cosa fare

Leggi anche
  • GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • Loading...
  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contents.media