Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Castelli più belli in Scozia

Castelli più belli in Scozia

La storia turbolenta di Scozia ha lasciato un segno indelebile sul suo paesaggio ricco di incredibili castelli e fortezze.

Questi bellissimi castelli vi offriranno una finestra sull’affascinante passato del paese lasciando libero spazio all’immaginazione.

Abbiamo fatto per voi una selezione dei più caratteristici.

Castello di Edimburgo, arroccato sulla capitale, è il castello più famoso della Scozia. Un mix di fortezza e castello di guerra.

Castello di Stirling, situato sulla roccia vulcanica, offre una vista unica sui due dei campi battaglia più importanti del paese, Stirling Bridge e Bannockburn.

Castello di Eilean Donan, l’archetipo del castello scozzese. In parte distrutto nel XVIII secolo, è stato riportato al suo antico splendore nei secoli successivi.

Castello di Caerlaverock, una delle più belle strutture medievali in Scozia. Finestre e caminetti indicano la sua originaria grandezza, particolare poichè unico castello triangolare.

Castello di Glamis antica dimora dei conti di Strathmore, casa d’infanzia di Queen Elizabeth Regina Madre, e luogo di nascita della principessa Margaret, nonché leggendaria location del Macbeth di Shakespeare.

Blair Castle, antica sede dei Duchi di Atholl.

Castello di Craigievar, dall’aspetto fiabesco e in stile baronale scozzese.

Sette piani di altezza, con pareti a strapiombo sormontate da torrette.

Castello di Culzean, ristrutturato nel tardo XVIII secolo dal famoso architetto Robert Adam in perfetto stile georgiano.

Castello di Dunvegan, costruito su uno sperone roccioso, è il più antico ed abitato in Scozia. E’ stato la casa ancestrale dei capi del Clan MacLeod per 800 anni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche