Notizie.it logo

Il castello di Nymphenburg in Baviera

Il castello di Nymphenburg in Baviera

Il Palazzo di Nymphenburg, “Castello della Ninfa (o ninfe)”, è un palazzo barocco a Monaco di Baviera, Baviera, Germania meridionale. Il palazzo è la principale residenza estiva degli ex governanti della Baviera della Casa di Wittelsbach.

L’edificio principale da solo ha più di 300.000 visitatori all’anno. Il Castello di Nymphenburg si trova avanti di Monaco di Baviera Residence e Palazzo Schleissheim, ma è chiaro che dietro i castelli di re Ludwig II, in particolare di Neuschwanstein.

Schloss Nymphenburg è raggiungibile con il tram numero di trasporti pubblici di Monaco di Baviera 17. Questa linea passa attraverso il centro della città, tra cui Stachus e la stazione ferroviaria principale.

Il palazzo e il suo parco sono stati alcuni dei principali luoghi di ripresa del 1961 il film di Alain Resnais L’anno scorso a Marienbad.

Anche Ludwig, un film del 1972 diretto dal regista italiano Luchino Visconti sulla vita e la morte di re Ludwig II, è stato in parte girato nel castello di Nymphenburg.

Il palazzo serve anche come sede dell’Amministrazione bavarese di proprietà dello Stato palazzi, giardini e laghi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche