La cattedrale di Aarhus in Danimarca

La Cattedrale di Aarhus (Danimarca: Århus Domkirke) è il principale edificio religioso di Aarhus, in Danimarca, nella penisola dello Jutland, nella parte occidentale del paese. La cattedrale è dedicata al santo patrono dei marinai, San Clemente, e si trova all’indirizzo Domkirkepladsen 2, 8000 Århus C, Danimarca, sul porto-lato del mercato centrale della città, Store Torv.

La chiesa è la più lunga in Danimarca: ha una lunghezza di 93 m ed è anche la chiesa più alta in Danimarca con 96 m, con una capienza di circa 1200 persone, e la sua costruzione è iniziata alla fine del 12 ° secolo.
CLa attedrale di Aarhus ha una serie di affreschi che vanno dal 1470 al 1520. Fino alla Riforma, la maggior parte delle pareti della chiesa erano coperte di affreschi, di cui molti sono stati persi.

La cattedrale ha ancora 220 m2 di affreschi, più di ogni altra chiesa in Danimarca.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Madeira, il vino liquoroso di Madeira

Qual è il clima di Aarhus a ottobre

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.