Notizie.it logo

Cena con delitto Capodanno 2020 in Piemonte: dove la organizzano

cena con delitto capodanno 2020 piemonte

Cena con delitto Capodanno 2020 in Piemonte: dove viene organizzata.

La soluzione per questo capodanno è alle porte, i problemi sono risolti, i dubbi passati. Non resta che armarsi di fantasia e infinita voglia di divertimento. Come iniziare il 2020 con il sorriso? Cena con delitto. Un’alternativa fresca ai soliti eventi lunghi e noiosi se vi trovate in Piemonte.

Cena con delitto Capodanno 2020

Gli ospiti, sono invitati attraverso una serie di indizi e avvenimenti a scovare il responsabile di un omicidio. La trama può essere inscenata da una compagnia teatrale, oppure dagli invitati stessi. L’ ambientazione della serata, la musica, i rumori, catapultano le persone in un film giallo.

E’ essenziale partire dalla trama e dal numero di giocatori. La storia dell’ omicidio è strettamente collegata alla quantità dei protagonisti. La fantasia è fondamentale. Occorre decidere se appoggiarsi ad un thriller esistente, apportando ad esso alcune variazioni, oppure delineare da zero un racconto incalzante e appassionante.

Una volta appurato lo scheletro dell’ evento, è fondamentale scegliere la scena del crimine.

Ristorante o casa? Ovviamente se ci appoggiamo ad esperti della ristorazione, il nostro tempo, sarà totalmente destinato alla buona riuscita della serata.Senza dover pensare alla preparazione del cibo. Tuttavia la propria abitazione, oppure la casa in montagna di un amico, potrebbe donare una piacevole atmosfera natalizia.

In cucina la soluzione migliore è un buffet, in quanto non distrae i personaggi dalla vicenda. Ovviamente, tra le leccornie, devono essere presenti i classici cibi di capodanno della tradizione piemontese, rivisitati in chiave scherzosa. Magari aggiungendo coloranti che richiamano al sangue, inoltre il rosso a capodanno porta bene.

La sala dovrà essere addobbata di conseguenza, arricchita con uno stereo che simuli rumori e voci. Le stoviglie potrebbero essere totalmente nere.
Le persone che partecipano al gioco devono essere motivate.

Il numero massimo di soggetti è quindici, in linea di massima. Si potrebbe anche pensare di creare delle squadre.

Gli indizi sono fondamentali, scritti o contenuti in video che ritraggono la vittima in flash back. Il giocatore deve essere abile a scovarli in ogni minimo dettaglio. Devono essere sfruttate, fatte conoscere anche le armi del delitto.

L’ organizzatore della cena, oltre a stabilire regole precise, deve stuzzicare continuamente la fantasia degli invitati. Un esempio: far trovare oggetti strani in posti inaspettati.
Vince chi raggiunge per primo tutti gli obbiettivi prestabiliti, oppure chi si avvicina di più allo scadere del tempo.
Per rendere il tutto più accattivante, bisogna stabilire dei premi. Se in un ristorante potrebbe essere una bottiglia di vino, in modo da fidelizzare il cliente.

In casa, tra amici, potete invece sbizzarrivi, cercando ciò che più vi piace.

Cena con delitto Capodanno 2020: in Piemonte

Per concludere, fondamentale è impegnarsi al massimo al fine di una buona riuscita. Essere minuziosi nei particolari sarà un valore aggiunto. L’ospite non deve mai essere preso in giro,altrimenti cadrà in confusione.

Il capodanno piemontese con delitto sarà indimenticabile. Amici, divertimento e buon cibo.
Se si vuole godere appieno il gioco, le soluzioni sono dietro l’ angolo.

  • Torino, pochi minuti a piedi da piazza Vittorio Veneto, sorge la Trattoria il Grappolo, cibo della tradizione, ma soprattutto lo spettacolo dei dodici tocchi. Dodici colpi, dodici tocchi, dodici corpi… un solo assassino. Chi sarà il colpevole?(info@cena-con-delitto.it).
  • Potrete gustare lo stesso spettacolo al Pacific Hotel Fortino, sempre nel capoluogo piemontese.

    In più vi sarà la possibilità di pernottare (info@showhouseliveclub.it).

  • I dodici tocchi saranno presenti anche a Castiglione Torinese, al ristorante Ai Fornelli. Serata adatta a tutte le età (info@cena-con-delitto.it).

Non resta che provare , immedesimandosi al massimo nella trama e nei personaggi. La delusione e la noia saranno solo un lontano ricordo!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche