Notizie.it logo

Cena di Capodanno per single: come trascorrere la serata

cena di capodanno per single

Cena di Capodanno per single: idee per festeggiare in compagnia

Per scelta o per destino avverso, si potrebbe essere costretti a passare la cena di Capodanno da single; in entrambe i casi, se si avesse il desiderio di festeggiarlo tra la gente, lo si potrà comunque organizzare in maniera entusiasmante, senza avere l’incubo di rimanere da soli con un tristissimo calice di spumante davanti alla televisione, magari rimuginando sul desiderio irrealizzato di un festeggiamento mancato.

Cena di Capodanno per single

Girovagando sul web, si trovano centinaia di divertenti soluzioni, tra l’altro in offerta; sono davvero tantissime e, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Negli ultimi tempi, visto il crescente numero di single che amano comunque viaggiare o partecipare a eventi di ogni genere, molti tour operator, così come strutture alberghiere e agriturismi, predispongono programmazioni e soluzioni ad hoc per la cena dell’ultimo dell’anno, destinate ai single.

La cena degli sconosciuti di Roberto Della Notte

E’ un evento che sta prendendo sempre più piede in diverse città italiane.

Bisogna presentarsi all’ora stabilita nel luogo della cena e sedersi in uno dei grandi tavoli apparecchiati, senza assegnazione di posto e, magari iniziare una piacevole conversazione con gli altri commensali e poi, chissà. Durante la cena degli sconosciuti, normalmente l’animazione aiuta e facilita la conoscenza tra i vari partecipanti, favorendo di fatto la possibile riuscita dell’evento.

La cena degli sconosciuti nasce nel lontano 2002, a cura di Roberto Della Notte, con il preciso intento di permettere alle persone sole, di socializzare in una notte del tutto particolare. Da quella famosa notte, una serie di città hanno aderito all’iniziativa, ottenendo di fatto un buon successo, che le ha spinte negli anni a ripetere l’evento con una sempre maggiore partecipazione.
Per il Capodanno 2020 la cena degli sconosciuti si terrà a Bergamo, Milano, Novara, Padova, Pavia, Torino e Vicenza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

Gran Cena Speed Dinner per Single a Torino

Questo evento si divide per fasce di età: 36/45 e 46/55 anni. Ha poi un funzionamento a scalare molto strutturato e particolarmente divertente. In sintesi, si muoveranno solo gli uomini ogni 30 minuti per 5 volte, con un itinerario pre-selezionato su un’apposita scheda. La serata avrà poi un dj set fino alle luci dell’alba, che si spera veda anche dei match positivi. Il menù della serata si presenta ricco e molto gustoso.

Idee, eventi cenoni e veglioni

Tantissime altre idee per trascorrere la cena di capodanno in compagnia, si trovano sui vari siti internet dedicati a questa particolare festa. Molti eventi sono caratterizzati dalla presenza degli speed date dinner che poi, confluiscono quasi sempre, in dj set che durano fino al mattino, per tutti è necessaria la prenotazione.

Un nuovo evento che sta piacendo ai single ed è molto gettonato sul web e, che si potrà prendere in considerazione per il capodanno 2020 è la cena con il LockDate.
Si tratta di una simpatica quanto intrigante ricerca tra lucchetti e combinazioni che, una volta che si trovano possono fare amicizia e continuare piacevolmente la serata.

Molti ristoranti organizzano veglioni per single, in collaborazione con le diverse organizzazioni che trattano gli appuntamenti e gli eventi periodici tra single; per tutti location esclusive con musica dal vivo e ricchi menù con particolare cura dei piatti.

Nei dettagli si troverà sempre la particolarità dei tavoli divisi per fasce d’età, questo consentirà una più armonica possibilità di dialogo tra i commensali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...