Notizie.it logo

Cenone di Capodanno a Londra 2020: festeggiamenti nella capitale inglese

Cenone di Capodanno a Londra 2020

Cenone di Capodanno a Londra 2020: come festeggiare nella capitale inglese.

Il Capodanno è ormai vicinissimo e le idee per trascorrere una piacevole serata sono spesso confuse e dubbiose. Per chi vuole andare sul sicuro, Londra è una metropoli che offre tante opportunità di svago in grado di soddisfare le esigenze di tutti.
Londra è una città multietnica e, di conseguenza, offre tanti tipi di cucina, una varietà culinaria così ampia da far girare la testa: insomma, il cenone di Capodanno 2020 a Londra non deluderà nessuno.

Cenone di Capodanno a Londra 2020

Il quartiere di Notting Hill è un’area della città molto vivace, frizzante, ricca di fascino tipicamente british e anche piuttosto modaiola, piena di ristoranti dove poter gustare meravigliosi piatti gourmet.

In particolare, nella zona circostante a Westbourne Grove, si trovano molti ristoranti eleganti, adatti a chi, per quella serata, ha deciso di non badare a spese.

A tal proposito il cenone di capodanno nella capitale britannica rischia di essere molto oneroso, ma si possono trovare validissime alternative ai locali celebri come il Restaurant Gordon Ramsay oppure Alain Ducasse at the Dorchester, un ristorante situato all’interno del bellissimo hotel nell’elegante quartiere Mayfair.

Londra è una città per tutti e, infatti, offre tante soluzioni meno impegnative dal punto di vista economico, ma ugualmente suggestive.
Vista la grande varietà multietnica ci si può sbizzarrire con i ristoranti che propongono i piatti tipici provenienti da ogni parte del mondo e, solo per fare alcuni esempi, Apollo Banana Leaf è un locale allegro che propone la cucina etnica dello Sri Lanka, oppure Cafè East caratterizzato dall’autentica cucina vietnamita perfetta anche per i vegetariani.

Crociera sul Tamigi

Trascorrere il Capodanno a Londra, significa ammirare dal vivo i magnifici fuochi artificiali, pertanto scegliere una location adatta all’evento, con vista sullo spettacolo pirotecnico, è senz’altro una scelta azzeccata.

Uno dei tanti imbarcaderi si trova in Westminister Pier e, una volta saliti a bordo del battello che placidamente percorre il fiume, si potrà godere lo spettacolo meraviglioso delle mille luci della città che si riflettono sull’acqua.

La cena, accompagnata da un piacevole sottofondo musicale, sarà prolungata fino allo scoccare della mezzanotte, quando la barca si fermerà vicina al Big Ben per avere una prospettiva privilegiata.

Per avere tutte le informazioni e per i biglietti ci si può rivolgere a Goldenrise Boat oppure a The Tatteelshall Castle.

St Katharine Dock è un luogo totalmente inaspettato nel centro della metropoli londinese: una darsena che spunta all’improvviso, circondata da una serie di locali,negozi, bar e ristoranti.
Tra questi il Cafè Rouge, un locale con piatti ispirati da diverse regioni francesi, per il cenone di Capodanno, propone un menu composto di tre portate, per poi concludere la serata con la crociera di San Silvestro in attesa dei rintocchi della mezzanotte.

Cenone di Capodanno a Londra nel 2020

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...