Notizie.it logo

Cenone di Capodanno a Perugia con bambini: come festeggiare con i più piccoli

Cenone di Capodanno a Perugia con bambini

Cenone di Capodanno a Perugia con bambini: i migliori hotel e ristoranti in cui festeggiare.

Passare il Capodanno a Perugia con il consueto cenone in famiglia con i bambini prevede una programmazione anticipata.
Perugia, capoluogo della splendida Umbria, è sicuramente la città della regione più presa di mira durante i festeggiamenti di Capodanno. La provincia non è da meno: sono tanti gli eventi che contraddistinguono questa regione verde, circondata da casati e favolosi castelli.

Cenone di Capodanno a Perugia con bambini

Perugia è un’ottima scelta per questo giorno speciale; il suo centro storico, formato da antiche strutture che vanno dallo stile romano a quello bizantino, è conservato in ottimo stato, e l’intera città trapela storia e cultura.

Una soluzione è quella di passare semplicemente il Capodanno in piazza Matteotti, luogo tradizionalmente utilizzato dai cittadini per festeggiare; in diversi angoli della città saranno presenti spettacoli, concerti ed eventi culturali.

In hotel e ristoranti

La città si sposa perfettamente con l’esigenza di passare il capodanno con i più piccoli, poiché ha un centro storico pedonale circoscritto, quindi un punto a favore per la sicurezza.
Per quanto riguarda il cenone di capodanno nel centro storico di Perugia, tra le strutture da poter contattare in città, si trova il Sangallo Palace Hotel, elegante albergo a 4 stelle che offre l’occasione di pernottare due notti, con cenone e colazione inclusi; inoltre questa location organizza un cenone con appositi menù per i bambini ed un servizio di animazione creato appositamente per loro.

La soluzione è ottima se l’intenzione è quella di continuare i festeggiamenti dopo la mezzanotte nel centro storico e godere della musica e dei fuochi d’artificio che si faranno in città, oltre che dello spettacolo di fine anno.

La giornata di Capodanno da passare insieme ai più piccoli nel centro storico di Perugia, ha indubbiamente una tappa obbligatoria: i mercatini della Rocca Paolina, che sono eccezionali per il divertimento dei più grandi che possono visitare il mercatino in cerca di qualcosa da comprare, e dei bimbi che possono trovare un bellissimo trenino per arrivarci, o addirittura essere accolti nel Villaggio di Babbo Natale.

Se si è in cerca di comodità ed un posto più tranquillo, si trovano molti pacchetti organizzati da diversi Hotel a Perugia e provincia.
Come abbiamo già accennato, nel centro storico, il Sangallo Palace Hotel a 4 stelle offre un ottimo pacchetto, ma anche la Casina Rossa storica location per Cerimonie, organizza un cenone di capodanno adatto ad adulti e bambini, con sale pensate appositamente al divertimento di tutti, anche dei più piccoli.

Oltre al centro storico ci sono agriturismi e antiche cascine che offrono una soluzione perfetta per il cenone di capodanno con i bambini, come il Relais San Clemente che offre 2 pernotti ed intrattenimento musicale; oppure l’Etruscan Chocohotel, che con 170€ dà la possibilità di dormire per 3 notti in struttura con cenone incluso, ed il tutto condito dal loro superbo cioccolato.

Capodanno in provincia di Perugia con i bambini

Nel giorno di Capodanno a Perugia sono tante le attività e gli eventi che possono coinvolgere grandi e piccoli.
Durante la festa, ma anche nella settimana che comprende il 25 Dicembre ed il 1° Gennaio, il centro storico si trasforma, con luci e decorazioni che illuminano l’intera città.

Se si ha il tempo di girare la provincia si consiglia anche la visita dei presepi viventi artigianali di Spoleto o l’albero di Natale più grande del mondo, che si realizza ogni anno nella città di Gubbio: immancabile una visita a quest’immensa opera d’arte, formata da più di duecentocinquanta luci e visibile addirittura da chilometri di distanza.

Per il cenone, in generale, bisogna sempre accertarsi che ci sia un “area baby”, con servizio di animazione o babysitting; un altro consiglio è quello di informarsi sul cenone di Capodanno e sul menù dei bambini e di chiedere se sono disponibili degli sconti.

capodanno a perugia

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...