Notizie.it logo

Cenone di Capodanno a Dubai: come celebrare l’anno nuovo

cenone di capodanno a dubai

Cenone di Capodanno a Dubai: dove festeggiare nella città del lusso.

Festeggiare il capodanno a Dubai con il tradizionale cenone è un’esperienza unica e indimenticabile. Questa città, infatti, è uno dei luoghi più eccitanti in cui festeggiare l’arrivo del nuovo anno, grazie soprattutto all’aria festosa che si respira e ai magnifici fuochi d’artificio che vengono esplosi dal Burj Khalifa, conosciuti in tutto il mondo.

Cenone di Capodanno a Dubai

Trascorrere la notte di San Silvestro a Dubai è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita perché, malgrado Dubai sia festosa tutto l’anno, la vigilia del nuovo anno dona alla città un aspetto ancora più gioioso. La gente ha voglia di muoversi e divertirsi, nello stile che caratterizza la città.

Dubai, una città immersa nel deserto, permette a chi festeggia l’arrivo del nuovo anno qui di farlo a maniche corte, magari dopo aver trascorso l’intero giorno ad abbronzarsi in spiaggia o facendo un bagno nelle sue acque sempre calde.

Cosa mangiare

Il cenone di Capodanno a Dubai sarà un’esperienza oltre le righe.

La cucina della città degli Emirati Arabi proviene dalla fusione della cucina siriana e libanese in primo luogo, adottando sapori tipici della cucina iraniana.

La cucina di Dubai è ricca di verdure e si consiglia il consumo di carne rossa condita con varie spezie, per conferirgli un gusto ancora più deciso.

Consigliamo di assaggiare l’hummus, fondamentalmente una buonissima crema di ceci, il tabbouleh, una sorta di insalata fatta con semola, e il makbus, fatto di carne di montone e riso.

A Dubai di certo non ci si annoia. Chiunque decide di festeggiare il Capodanno qui, avrà diverse opzioni per divertirsi durante la notte più lunga dell’anno.

Capodanno a Dubai in centro

La zona centrale di Dubai è il luogo più popolare per festeggiare il Capodanno.

Il centro di Dubai è molto amato dai turisti; ogni anno, infatti, viene invaso letteralmente da più di un milione di visitatori e residenti. Da qui è più semplice assistere allo spettacolo pirotecnico del Burj Khalifa, evento che rende il centro di Dubai ancora più affascinante.

burj khalifa capodanno

Capodanno in spiaggia

Certo, il capodanno a Dubai non si celebra solo nella zona centrale della città. Coloro che non amano stare in mezzo alla folla, possono andare a una delle feste private organizzate dai grandi hotel situati lungo le spiagge più famose di Dubai. Spesso vengono organizzate bellissime feste in spiaggia, dove è possibile ballare a piedi nudi fino all’alba, accarezzati dalla brezza marina, che rinfresca le notti calde di Dubai.

capodanno a dubai in spiaggia

Un safari nel deserto

Se ami le avventure, un safari nel deserto è il modo migliore per accogliere il nuovo anno.

È facile trovare un pacchetto turistico che permetta di vivere questa esperienza notturna, in cui i turisti possono godersi una notte stellata, con musica dal vivo, balli, giochi e un buon drink sotto il bagliore colorato dei fuochi artificiali.

Qualsiasi sia il modo in cui si decida di passare il Capodanno a Dubai, la regola è divertirsi e lasciarsi andare, soprattutto senza preoccuparsi di essere in un paese musulmano: la forza di Dubai sta proprio nella sua modernità, nella sua tolleranza e nell’essere una città cosmopolita.

capodanno a dubai nel deserto

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...