Notizie.it logo

Cenone di Capodanno a Salisburgo: i migliori ristoranti

Cenone di Capodanno a Salisburgo: i migliori ristoranti

Cenone di Capodanno a Salisburgo: ristoranti ed eventi nella città austriaca.

Salisburgo è sita in Austria centrale, confina con le Alpi e dista pochi chilometri da Vienna .Dal 1996, venne riconosciuta ed inserita come città ad alto tasso di patrimonio culturale ed artistico e dunque inserita nella lista dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Se volete visitare Salisburgo il periodo migliore e più consigliato è quello di Capodanno in cui potrete godervi un ottimo cenone di Capodanno.

Cenone di Capodanno a Salisburgo

La Fortezza di Salisburgo, costruita per volontà di un vescovo, fu ristrutturata diversissime volte per garantire sicurezza alla città ed oggi è la più antica e integra d’Europa intera .

Oltre ad essa, potete visitare L’Abbazia di Nonnberg, che si trova vicino alla fortezza, è un monastero costituito da sole donne.
Nella città, inoltre, è possibile assistere a concerti di vario genere oltre a poter visitare negozi aperti tutta la notte.

Non mancano i famosi mercatini di Natale, allestiti nel centro città, dove poter trovare, assaporare ed acquistare dolci o piatti tipici e soprattutto souvenir .

Per quanto riguarda la cena del 31, potete optare per cenare in luoghi rinomati, accoglienti e davvero quotati come i seguenti ristoranti.

Fortezza di Salisburgo

Pitterkeller

Questo ristorantino è accogliente, tipico e parecchio buono, con piatti della tradizione locale. Ad esso vi si accede compilando il form per la prenotazione in modo da assicurarsi un posto .

Barenwirth

Ristorante in cui in occasione del cenone o anche in giorni normali , si accede sempre tramite prenotazione, per degustare piatti tipici ma particolari allo stesso tempo, ad un prezzo abbordabile.
L’aspetto del ristorante è classicamente austriaco e la sua localizzazione è poco distante dal centro città . Piatto classico di questo locale è la Zuppa alla birra e la goulasch suppe .

Piazza Silvesterpfad

Il Capodanno è festeggiato inoltre in Piazza Silvesterpfad e da li si svolge il classico percorso di San Silvestro , dove stand vendono le loro specialità per scaldarvi il cuore e lo spirito e a mezzanotte si passa al Rathaus in Piazza Municipio, dove si ballerà fino al mattino, senza nemmeno guardare l’orologio.

Infine, davanti alla Ruota Prater, si assisterà ai fuochi d’artificio ed al concerto di fine anno .

ruota prater

Trascorsa la notte del 31 con le sue celebrazioni, la mattina del 1° gennaio si comincia con la colazione abbondante per far passare la sbornia della notte trascorsa , in modo da rigenerarsi totalmente.

Queste tutte le attività che si svolgono a Salisburgo e dintorni per le celebrazioni dell’arrivo del nuovo anno . Fate la vostra scelta e godetevi il meglio da esse per assaporare fino in fondo con luci, sapori , tradizioni , l’essenza del nuovo anno .

Se invece dopo il cenone, o i giorni successivi, volete spostarvi da Salisburgo, potete andare a visitare Vienna, addobbata con luminarie e mercatini natalizi.
Vienna è riconosciuta, oltre che per essere la città dell’Amore , anche per pub e vari locali notturni. Dunque è l’ideale per passare il tempo in compagnia e divertirsi senza limiti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...