Notizie.it logo

Cesenatico: tutte le informazioni per alloggiare nella città

Cesenatico

Cesenatico è una delle stazioni balneari più celebri e importanti della riviera romagnola, contando 3.000.000 di presenze a stagione. Andiamo alla scoperta dei migliori hotel

Cesenatico è una delle stazioni balneari più celebri e importanti della riviera romagnola. Situata tra Rimini e Ravenna, è particolarmente apprezzata per la sua spiaggia dalla sabbia soffice e dorata e la sua vivacità, fatta di ristoranti, negozi, parchi giochi e alberghi.

Cesenatico

Il centro di Cesenatico mescola insieme antico e moderno. La parte storica si concentra soprattutto nella zona del Porto Canale Leonardesco, dove persiste in modo evidente la sua vocazione originale di borgo di pescatori. Questo luogo si chiama Leonardesco, perché fu realizzato in base a un disegno di Leonardo da Vinci del 1502. Qui ha sede il Museo della Marineria, unico museo galleggiante in Italia, che racconta secoli di storia marinara, legata alla pesca, ai traffici marittimi e alle barche.

Simbolo della contemporaneità di Cesenatico è, invece, il famoso grattacielo, eretto nel 1958 sul lungomare, il quale per un paio d’anni, con i suoi 118 metri di altezza, è stato il più alto d’Italia.

Meteo Cesenatico

Il grattacielo è la rappresentazione plastica dellattitudine turistica della città, sviluppatasi a partire dal secondo dopoguerra. La città moderna pullula di alberghi, raggiungendo numeri impressionanti, avendo a disposizione circa 22.000 posti letto e ospitando intorno ai 3.000.000 di presenze a stagione. Cesanatico non vive solo d’estate. Grazie al clima particolarmente mite, la stagione turistica inizia con i primi caldi primaverili, prolungandosi fino ad ottobre. La città conserva il suo fascino anche nella stagione invernale. Uno degli eventi di maggior richiamo che si tengono in inverno è il Presepe della Marineria, allestito sulle barche del museo.

Migliori Hotel

Gli alberghi di Cesenatico si affacciano su un grande lido lungo 7 chilometri, che corrispondono all’unico tratto di mare della provincia di Forlì-Cesena.

Il litorale ha una grande capacità attrattiva. Da diversi anni le sue acque ottengono il riconoscimento internazionale Bandiera Blu, a conferma di una fama perennemente in crescita in tutto il mondo. Il soggiorno a Cesenatico offre molto di più di un semplice bagno. Divertimenti, shopping, iniziative culturali rendono particolarmente vivace la vita cittadina. Molti alberghi sono inoltre attrezzati per offrire il massimo confort ai propri clienti. Vediamo, nel dettaglio, cosa propongono i migliori hotel di Cesanatico.

Hotel Lungomare Cesenatico

L’Hotel Lungomare si trova nei pressi dell’isola pedonale di Villamarina di Cesenatico. La struttura era formata in origine da due ville sul mare che, una volta unite, sono state trasformate in albergo. Punto di forza dell’hotel è la sua predisposizione per una vacanza attiva.

L’hotel è una sorta di paradiso per gli sportivi, soprattutto per gli amanti del triathlon e del ciclismo. L’hotel mette a disposizione dei suoi clienti servizi di guida ciclistica per tutti le esigenze, dal dilettante al professionale. In una terra che ha generato un campione amato come Marco Pantani, passeggiare in bicicletta assume un sapore tutto particolare, tra mito e storia.

L’attitudine allo sport e al benessere fisico promossa da questa struttura non si limita solo al ciclismo. L’Hotel Lungomare è dotato anche di una modernissima palestra Technogym, situata nel piano attico con una stupenda vista mare. La Spa, pensata per chi ha bisogno di rilassarsi, è completa di sauna bagno turco, idromassaggio interno ed esterno e area relax.

Chi vuole usufruire degli stessi servizi in forma privata, la LungoPanorama Spa Suite è un monolocale adibito a centro benessere. Ispirata ai 5 sensi, offre bio sauna, vasca idromassaggio, vista mare e letto tondo.

Naturalmente, ci sono anche le piscine, sia per adulti che per bambini. Entrambe sono salinizzate e riscaldate alla piacevole temperatura di circa 29°. Completa l’area piscina, con splendida vista mare, il solarium, attrezzato con lettini ed ombrelloni. Per quanto riguarda camere e suites l’offerta dell’Hotel Lungomare di Cesenatico è di grande prestigio. Le suites sono 7, ognuna diversa dall’altra. Oltre alla bellezza e all’accuratezza dei dettagli del design, ogni suite è equipaggiata con servizi accessori molto interessanti: cromoterapia, postazioni play station e iPhone, microonde, idromassaggio.

Le camere sono suddivise in 4 tipologie: Acqua, Sole, Cielo, Stella. Ognuno potrà scegliere quella più vicina alla propria sensibilità.

Diamante Hotel Cesenatico

Struttura di recente costruzione, il Diamante Hotel Cesenatico è situato piuttosto vicino al mare e al Porto Canale. L’hotel si distingue soprattutto per la qualità dell’offerta di soggiorni all-inclusive dedicati alle famiglie. Le camere hanno tutte il parquet e sono arredate con cura. Il Diamante Hotel combina confort e clima familiare, rinnovando nel segno della modernità la tradizionale ospitalità romagnola, sempre gioiosa e conviviale. Tale connubio si rinnova al Ristorante Charlotte, parte integrata dell’hotel che prepara ottimi piatti di cucina romagnola. Il trattamento all-inclusive prevede anche posti riservati in spiaggia, comprensivi di cabina, docce calde, ombrelloni, sedie sdraio, lettini. La spiaggia è attrezzata per ospitare bambini con servizi di animazione e giochi.

Hotel Executive Cesenatico

L’Hotel Executive è un moderno albergo nel centro di Cesenatico, a pochi passi dal mare. Affiliato Club Family Hotel, l’Executive è specializzato in vacanze per famiglie all-inclusive. Offre numerosi servizi tra cui una piscina riscaldata all’aperto, un giardino attrezzato, un ristorante con servizio Front Cooking, un goloso buffet dedicato ai gusti dei bambini. Per quest’ultimi è a disposizione uno staff di animatori professionisti. Gli ospiti dell’hotel possono inoltre disporre di cure e servizi termali. Il Beauty Center dell’hotel offre speciali trattamenti di bellezza. Una palestra, dotata di tutte le attrezzature necessarie, consente a sportivi e salutisti di mantenersi in forma durante il periodo di vacanza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche