Notizie.it logo

Che cosa fare a Capodanno a Genova

Capodanno a Genova

Genova, una splendida città dove festeggiare il Capodanno. Scopriamo eventi e luoghi dove divertirsi.

Un Capodanno spettacolare di divertimenti ed eventi. Ecco dove andare e cosa c’è da non perdersi a Genova.

Per i turisti ed i cittadini genovesi presenti sono tanti gli eventi previsti per trascorrere un Capodanno in compagnia e soprattutto in allegria. Una serie di manifestazioni che soddisfano ogni tipo di gusti ed esigenze, per grandi e bambini. In occasione dell’evento musicale “101 violoncelli per Genova“, che raccoglie musicisti provenienti da tutt’Europa, la sera di S.Silvestro si potrà assistere ad un concerto speciale, in piazza Matteotti, che presenterà vari brani musicali, da quelli di repertorio classico a quella moderna e rock, di secoli ed autori diversi, da Vivaldi e Bach fino ai Nirvana. A seguire poi, uno spettacolo scenografico sulla facciata di Palazzo Ducale con l’esposizione virtuale di quadri della mostra (presente in città) “Dagli Impressionisti a Picasso. I capolavori del Detroit Istitute of Arts”.

Questa mostra (allestita nel Palazzo Ducale cittadino) inoltre, proprio in occasione della notte di S.Silvestro, protrarrà la sua apertura fino alle 2 di notte. Al Porto Antico, invece, nella struttura allestita in piazzale Mandraccio, vi sarà dalle h.22 “L’Effet Escargot”, uno spettacolo di acrobazie, gag e giocoleria varia della compagnia Kadavresky. Poi, dalle h.23,15 un divertente spettacolo, “Circo delle bolle in su”, di danza e circo con le bolle di sapone come tema principale. Coloro invece che desiderano divertirsi in qualche ballo, in Calata Falcone Borsellino, li attende “Il Capodanno del Secolo al Porto Antico di Genova”, uno spettacolo di intrattenimento, con musica revival anni ’70 ed ’80 e musica dance per i giovani. Dalle h.22,15 poi vi sarà “La vie en Rock”, spettacolo live, per finire dopo la mezzanotte con diversi brani musicali interpretati da Dj.

Gli amanti degli animali marini possono trascorrere la serata all’Acquario cittadino, dove poter visitare la struttura, fare il cenone nel “Padiglione Cetacei” in compagnia dei delfini e poi brindare al nuovo anno con un dopocena speciale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.