Notizie.it logo

Che cosa fare a San Valentino a Bologna

Cosa fare a San Valentino a Bologna

Per coloro che non sono mai stati a Bologna, sappiate che sono molte le cose che si possono fare a San Valentino.

Bologna è una città meravigliosa, in Emilia Romagna. Una città che si trova tra Venezia e Firenze. Ma perché scegliere Bologna per San Valentino?

Bologna rappresenta per molti una bellissima architettura, edifici vecchi, grande cibo, i tetti rossi, la letteratura, l’arte, le chiese, ecc.

Per il giorno di San Valentino potete cogliere l’occasione di visitare la Basilica di San Petronio che domina Piazza Maggiore, la piazza principale della città. Una piazza straordinaria, una piazza da cui partire per festeggiare, passeggiare San Valentino con la tua dolce metà.

Puoi anche passare alcuni giorni in un spa, in una delle molte della zona. Una giornata che molte coppie dedicano al benessere, la salute e il relax. I centri termali sono molti e offrono il meglio, compresi alcuni pacchetti che celebrano l’amore. Il giorno di San Valentino le terme offrono un programma adatto alle coppie compreso di controlli medici, accessi alle terme, alla piscina, alla circolazione, le saune e molto altro.

La città di Bologna offre l’opportunità di visitare la mostra di Frida Kahlo. Una visita in questa città potrebbe essere l’occasione per vivere San Valentino ammirando questa artista unica e straordinaria.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche