Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Che cosa fare a San Valentino a Lisbona

Che cosa fare a San Valentino a Lisbona

Ci sono diverse città europee note per essere scenari di amore, cosparsi di polvere di fata e la storia.

Fate una piacevole passeggiata nella sua architettura, belle passeggiate e piccole caffetterie accoglienti con musica dal vivo e vi sentirete trasportati indietro nel tempo. E non c’è posto migliore per vivere questa storia d’amore di Lisbona!

Lisbona è unica per festeggiare San Valentino perché è solo un breve viaggio in treno dalla bellissima città collinare di Sintra. Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO dipinge la perfetta storia d’amore da favola piena di castelli, palazzi, decadenti case padronali con giardini fioriti, e tortuose strade di ciottoli e vicoli che rendono questa città affascinante.

Tutto illuminato con Castello di São Jorge incandescente al centro della città e il Ponte 25 Bridge, è un luogo da non perdere. Una serata romantica a Lisbona è meglio se si può gustare del pesce fresco alla griglia, fado e miradouros (vista panoramica) in tutta la città.

Sera a Lisbona

Per un pasto leggero e informale: se avete voglia di piatti leggeri, che includono degustazioni di vino e petiscos (tapas portoghesi) allora cercate una delle tante accoglienti enoteche scarsamente illuminate di Lisbona. Ce ne sono tante nei quartieri di Bairro Alto, come BA Wine Bar, Artis Wine Bar e Garrafeira Alfaia.

Poi potete approfittarne per ascoltare il fado, la musica portoghese in uno dei tanti locali che la propongono dal vivo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche