Che cosa fare a Dusseldorf tre giorni?

La Germania è ricca di città belle, affascinanti e ricche di storia. Tra queste vi è certamente Dusseldorf. Situata nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia, è un centro moderno, elegante, molto verde e tra i più ricchi dell’intero Paese.

Coloro che la volessero visitare, magari per un lungo weekend di tre giorni, potrebbero partire dal suo centro storico, l’Alstadt.

Questo, ricostruito interamente dopo la sua distruzione nella 2a guerra mondiale, adesso ospita negozi, caffetterie, ristoranti e locali vari per offrire divertimento e relax a residenti e turisti. La sera e durante il fine settimana è tra le zone più affollate della città. Nei pressi del centro si trova la “Konigsallee” (per gli abitanti comunemente detta “Ko”) che è la via dello shopping più famosa e trafficata della Germania. Infatti vi si trovano atelier di moda e negozi di lusso, che non hanno nulla da invidiare a quelli di Parigi o Roma.

Altro luogo da non perdere è la “Marktplatz”, piazza dove sorge il vecchio municipio “Rathaus” della città, risalente al 16° secolo, ed inoltre presente la statua equestre del principe Jan Wellem. Una delle chiese più belle poi da ammirare è quella di S. Lambertus, una costruzione romanica con tanto di torre pendente, risalente al 13° secolo e ricostruita poi nel 14°. Infine, uno dei simboli della città è il “Cartwheel” o fontana di Cartwheel, una scultura particolare eretta nel 1954 e luogo d’incontro per gli abitanti.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Date sfilate Carnevale di Dusseldorf 2015

Date sfilate Carnevale di Roma 2015

Leggi anche
Contentsads.com