Notizie.it logo

Che temperature Barcellona a novembre

Che temperature Barcellona a novembre

Il clima a Barcellona nel mese di novembre si rinfresca molto rispetto ai mesi precedenti.
Le temperature medie diurne generalmente si aggirano intorno ai 17°C, mentre le temperature medie minime scendono fino a 8°C.
La stagione fredda a Barcellona dura ufficialmente dal 20 novembre fino al 23 marzo, con medie giornaliere di circa 16°C. Il mese di novembre è anche essenzialmente caratterizzato dal calo delle temperature giornaliere con temperature medie che passano da circa 19°C a 15°C dall’inizio alla fine del mese.
Dal momento che le temperature sono scese molto, il clima a Barcellona può diventare troppo freddo per prendere il sole e rimanere in spiaggia, quindi se questo è quello che stai cercando durante la tua vacanza, novembre non può essere il mese migliore per visitare la città.
Inoltre, la durata del giorno inizia a diminuire a novembre.

Dall’inizio alla fine del mese, la durata del giorno diminuisce di circa 58 minuti. Il giorno più corto del mese è in realtà 30 novembre con 9:25 ore di luce, mentre il giorno più lungo è il 1° novembre con 10:24 ore di luce. La quantità media di sole atteso al giorno a Barcellona nel mese di novembre è di sette ore – che è un’ora in meno rispetto a ottobre, durante il quale la città riceve in media otto ore di sole al giorno.
Inoltre, ci sono buone possibilità di pioggia o di giornate nuvolose. Le probabilità di precipitazioni sono alte: nove giorni per tutto il mese di novembre. La precipitazione media mensile è di circa 70 millimetri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche