Chicago: le migliori attrazioni turistiche

Le attrazioni turistiche di Chicago vi ruberanno il cuore, tanta storia, arte e natura.

Dai suoi torreggianti grattacieli all’ampio arco del suo lungolago, c’è un sentimento di fiducia e di orgoglio che si irradia dai tratti caratteristici di Chicago e anche dai volti degli abitanti della città. La Città Ventosa incarna i valori del cuore americano, e un viaggio a Chicago offre ai visitatori la possibilità di vedere ciò che una città americana può realizzare attraverso il duro lavoro e la determinazione con le sue attrazioni turistiche.

Chicago: attrazioni turistiche

Chicago è ricca di attrazioni turistiche da non perdere, molte delle quali offrono prospettive uniche del memorabile skyline della città. Essendo situata sulle rive del lago Michigan, la città ha anche un meraviglioso lungolago di cui godere con bei parchi lacustri accanto a un molo ricco di attrazioni. Con così tanti lati diversi e così tante cose da fare a Chicago, la terza città più grande degli Stati Uniti merita sicuramente una visita.

Magnificent Mile

Uno dei migliori posti al mondo per fare shopping, il Magnificent Mile ospita un numero incredibile di grandi magazzini e negozi di lusso con diversi centri commerciali a più piani. Si estende da Oak Street al fiume Chicago, questa sezione scintillante di Michigan Avenue è il posto dove andare se si vuole fare shopping fino a cadere.

Sovrastata da enormi grattacieli ed edifici iconici come la Chicago Water Tower e il Wrigley Building, questa zona di lusso è stata soprannominata dal magnate immobiliare Arthur Robloff negli anni ’40.

Oltre a tutte le sue boutique uniche e ai negozi di design, il “Mag Mile” ha un sacco di ottimi ristoranti e hotel di lusso per i visitatori.

Molo della Marina

Un altro dei luoghi da visitare a Chicago è l’incredibile Navy Pier, che si protende nel lago Michigan e offre tutti i tipi di divertimento e intrattenimento per famiglie. Fiancheggiato da giostre di carnevale, giardini e una serie infinita di attrazioni allettanti, il molo lungo un chilometro ha qualcosa da offrire a tutti, con innumerevoli ristoranti e negozi.

Torre Sears

Anche se alcuni possono sostenere che il grattacielo, ribattezzato Willis Tower nel 2009, ha perso un po’ della sua spavalderia da quando ha perso lo status di edificio più alto del mondo, la Sears Tower rimane una delle destinazioni turistiche più popolari di Chicago.

Istituto d’arte di Chicago

Essendo uno dei più antichi e grandi musei d’arte degli Stati Uniti, il famoso Art Institute of Chicago è davvero da non perdere. Ospitato in un bellissimo edificio Beaux-Arts che è stato costruito per l’Expo mondiale del 1893, le sue ampie mostre e gallerie si trovano nel gigantesco Grant Park.

Fondata nel 1879, la sua accattivante collezione include tutto, dai capolavori di Magritte e Monet a Renoir, Rembrandt e Picasso. Mentre è particolarmente noto per i suoi dipinti impressionisti e post-impressionisti, il museo ospita anche manufatti e opere d’arte provenienti da paesi lontani come l’Africa e l’Asia. Due delle sue opere americane più famose sono l’American Gothic di Grant Wood e Nighthawks di Edward Hopper.

Parco del Millennio

Molto prima della sua apertura, il Millennium Park era diventato famoso per i ritardi e il superamento dei costi, mancando la sua data titolare con un ampio margine. Tuttavia, quando fu finito, lo shock più grande di tutti arrivò quando si rivelò abbastanza bello.

Oltre all’abbondanza di erba e spazio aperto, ha sculture moderne in acciaio e vetro, tra cui il nuovo must di Chicago per i visitatori, The Bean (propriamente noto come Cloud Gate), e il padiglione Pritzker progettato da Frank Gehry per concerti all’aperto. Una pista di ghiaccio ospita i pattinatori in inverno e serve come ristorante all’aperto in estate.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Las Vegas: le migliori attrazioni turistiche

Stati Uniti: i parchi nazionali da esplorare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media