La Chiesa fortificata di Biertan in Romania

La chiesa fortificata Biertan (è una luterana chiesa fortificata, nella regione della Transilvania di Romania. E ‘stata costruita dalla comunità tedesca etnica Transilvania sassone in un momento in cui la zona apparteneva al Regno d’Ungheria. Brevemente cattolica romana, divenne in seguito alla Riforma luterana.

Biertan è stata fondata da Sassoni di Transilvania nel Regno medievale d’Ungheria. E ‘stato permesso di organizzare un mercato, mettendo in concorrenza con Mediaş e Moşna; era anche la sede della Chiesa luterana sassone dal 1572 al 1867.

Una chiesa a sala a tre navate che conserva un design vicino all’originale, è stata l’ultima chiesa costruita in Transilvania, ed è stata costruita tra il 1486 e il 1524 sul sito di una precedente chiesa romanica.

Dedicata alla Vergine Maria e costruita in stile tardo gotico con il Rinascimento tocca, la struttura è stata vincolata dal paesaggio collinare. Il coro è di 18 m di lunghezza, con un soffitto a volta, mentre le tre navate di uguale altezza hanno costolone. Un livello di difesa sopra il coro ha parapetti e una merlatura. Al centro, vi è un gruppo scultoreo: un crocifisso con Gesù Cristo appeso, Maria e Maria Maddalena in piedi abbracciando la croce.

I pannelli laterali superiori mostrano visioni di Ezechiele e di Augusto. Il pulpito in pietra, che mostra scene scolpite a rilievo, risale al 1523. La porta tarsia riccamente decorata della sacrestia ha un blocco complesso, esposta al Salone di Parigi del 1889.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Come arrivare alla Cattedrale San Pietro a Mantova

Tutti i B&B dell’Isola del Giglio

Leggi anche
Contentsads.com