Notizie.it logo

Cinque borghi del Trentino da visitare in autunno

cinque borghi del Trentino da visitare in autunno

Quali sono i cinque borghi da scoprire in Trentino nella stagione autunnale?

Il Trentino vanta ben 4 borghi riconosciuti fra i più belli d’Italia, scopriamo quali visitare in autunno.

Il Trentino è una regione ricca di bellezze naturali e molto amata dagli appassionati della montagna, ma oltre a questo la regione presenta anche borghi veramente belli e suggestivi da visitare in autunno.

Sarebbe veramente un peccato perdersi la visita di questi cinque borghi del Trentino:

  1. San Lorenzo in Banale – un caratteristico ed antico borgo contadino che fa da ingresso al meraviglioso Parco Naturale Adamello Brenta; qui è anche possibile degustare un particolare salame con le rape, prodotto soltanto in questo posto.
  2. Mezzano – questo borgo sorge ai piedi delle Pale di San Martino, nelle Dolomiti Orientali, è di tipo rurale e presenta numerosi orti e cinque fontane nel centro storico.
  3. Canale di Tenno – si tratta di un borgo la cui caratteristica principale è rappresentata da un’architettura fatta di sottopassi, vicoletti e ballatoi; qui si produce dell’ottimo olio extravergine del Garda, oltre a prodotti quali il vino, i marroni, la grappa ed il miele.
  4. Rango – rappresenta il gioiello dell’altopiano del Bleggio e della Val Giudicarie ed è un borgo immerso in un silenzio quasi surreale, le cui case rustiche sembrano ancora raccontare il suo passato e la vita dei pellegrini, dei pastori e dei mercanti che vi sostavano.
  5. Chiusa – è un borgo il cui nome deriva dallo stretto passaggio naturale che si forma tra la rupe di Sabiona, il fiume Isarco ed il torrente Tinne; qui sono tante le cose interessanti da vedere, fra cui la Chiesa degli Apostoli e la Dogana Vescovile.

Questi sono cinque borghi del Trentino che vale la pena visitare sia in autunno che nelle altre stagioni, ma sicuramente questa terra ha ancora tantissimo da offrire ai suoi visitatori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche