Cinque borghi del Trentino da visitare in autunno

Quali sono i cinque borghi da scoprire in Trentino nella stagione autunnale?

Il Trentino vanta ben 4 borghi riconosciuti fra i più belli d’Italia, scopriamo quali visitare in autunno.

Il Trentino è una regione ricca di bellezze naturali e molto amata dagli appassionati della montagna, ma oltre a questo la regione presenta anche borghi veramente belli e suggestivi da visitare in autunno.

Sarebbe veramente un peccato perdersi la visita di questi cinque borghi del Trentino:

  1. San Lorenzo in Banale – un caratteristico ed antico borgo contadino che fa da ingresso al meraviglioso Parco Naturale Adamello Brenta; qui è anche possibile degustare un particolare salame con le rape, prodotto soltanto in questo posto.
  2. Mezzano – questo borgo sorge ai piedi delle Pale di San Martino, nelle Dolomiti Orientali, è di tipo rurale e presenta numerosi orti e cinque fontane nel centro storico.
    Advertisements
  3. Canale di Tenno – si tratta di un borgo la cui caratteristica principale è rappresentata da un’architettura fatta di sottopassi, vicoletti e ballatoi; qui si produce dell’ottimo olio extravergine del Garda, oltre a prodotti quali il vino, i marroni, la grappa ed il miele.
  4. Rango – rappresenta il gioiello dell’altopiano del Bleggio e della Val Giudicarie ed è un borgo immerso in un silenzio quasi surreale, le cui case rustiche sembrano ancora raccontare il suo passato e la vita dei pellegrini, dei pastori e dei mercanti che vi sostavano.
  5. Chiusa – è un borgo il cui nome deriva dallo stretto passaggio naturale che si forma tra la rupe di Sabiona, il fiume Isarco ed il torrente Tinne; qui sono tante le cose interessanti da vedere, fra cui la Chiesa degli Apostoli e la Dogana Vescovile.

Questi sono cinque borghi del Trentino che vale la pena visitare sia in autunno che nelle altre stagioni, ma sicuramente questa terra ha ancora tantissimo da offrire ai suoi visitatori.

Scritto da Stefania Guerrera
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori itinerari di trekking autunnali in Friuli

Ci si può fidare di Groupon?

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.