Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare la Slovacchia in Primavera

Cinque motivi per visitare la Slovacchia in Primavera

La Slovacchia, il piccolo continente per antonomasia, è una regione che offre molto. E’ uno stato soggetto a molti cambi per quanto riguarda il clima, quindi preparati, anche qualora decidessi di recarti in primavera. Sappi che anche in questa stagione si corre il rischio di incappare in brutto tempo, quindi porta con te un ombrello.

La primavera in Slovacchia significa rilassarsi nelle sue terme e spa come quelle di Bonjvice, dove sarai coccolata e potrai approfittare di tutto ciò che questa terra offre.

La capitale Bratislava è perfetta in questo periodo dell’anno, in quanto puoi esplorare le sue vie, perderti nei suoi innumerevoli caffè e ammirare la sua architettura.

Fuori dalla capitale, puoi percorrere e assaporare i percorsi del vino, con le sue stradine, la campagna che hanno reso grande questa terra.

Il castello di Bonjvice è un altro modo per approfittare della primavera, dal momento che verso aprile – inizi maggio vi è il Festival dei fantasmi con storie e leggende.

La primavera significa anche il Fatra’ Mala National Park, in cui potrai approfittare della flora e fauna di aquile, lupi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche