Cinque soste gourmet a Venezia

Alla scoperta della gastronomia veneziana e veneta attraverso cinque interessanti tappe gourmet.

Venezia, città unica e simbolo del romanticismo, oltre alle bellezze culturali offre anche tante prelibatezze culinarie tutte da scoprire.

Come non innamorarsi di Venezia visitando i suoi monumenti, ammirando i suoi canali, lasciandosi trasportare dalla sua atmosfera romantica mentre la si percorre in gondola.

Ma Venezia non è solo cultura, anzi, questa splendida città regala anche una gastronomia a cinque stelle, attraverso i suoi locali più chic dove gustare i piatti della tradizione.

Soffermiamoci su cinque tappe gourmet da non perdersi assolutamente a Venezia; partiamo dalla prima sosta all’Isola delle Rose, raggiungibile in navetta da Piazza San Marco, dove c’è il Dopolavoro Dining Room aperto dallo chef stellato Giancarlo Perbellini, dove gustare ricciola marinata con emulsione di cozze oppure pasta e fagioli dell’Adriatico ed ancora millefoglie di polenta e baccalà in insalata.

Advertisements

Proseguiamo con la seconda tappa gourmet a Venezia, fermandoci all’Aman Canal Grand Venise, dove lo chef Oldani è pronto a sorprendere i clienti del ristorante con otto sue creazioni, affiancandole ai piatti tradizionali del ristorante.

Terza sosta al Venissa, situato sull’Isola di Mazzorbo, una splendida tenuta circondata da mura medievali, frutteti ed orti. Qui vi sono ben quattro chef pronti a soddisfare i palati più esigenti con portate uniche e raffinate.

E veniamo alla quarta sosta gourmet a Venezia con il Ristorante Oro, lussuoso e curato nei minimi dettagli: esso, grazie alle mani esperte dello chef stellato Thiani, è pronto a servire in tavola i migliori piatti veneziani rivisitati con creatività e fantasia.

Terminiamo il nostro itinerario gastronomico con la Taverna la Fenice, nome dato da Gabriele D’Annunzio prima della seconda guerra mondiale, ristorante situato nei pressi dello storico teatro veneziano.

Qui è davvero ampio il menu offerto e dedicato ai migliori piatti della tradizione della città, il tutto accompagnato da ottimi vini e da un servizio impeccabile.

Scritto da Stefania Guerrera
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre itinerari enogastronomici autunnali in Piemonte

Che temperature Bruxelles a maggio

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.