Il meglio di ciò che potete trovare lungo la Tamiami Trail in Florida (parte1)

Se state cercando dei luoghi in cui sgranchirvi le gambe, optate per un po’ di storia o semplicemente visitate qualcosa di diverso dai soliti parchi a tema che trovate lungo la strada; non perdetevi la possibilità di toccare con mano questi tesori della Florida (in ordine da nord a sud):

  • Palmetto – Appena a due isolati a ovest della Bus 41 si trova il parco storico di Palmetto, con un ufficio postale del 1880, un museo militare, una vecchia scuola e altro ancora.

    È un ottimo posto in cui sgranchirvi le gambe e scoprire un po’ della storia della Florida; l’ingresso è gratuito.

  • Bradenton – Fate una piccola deviazione e fermatevi al De Soto National Memorial tra la metà di dicembre e la fine di aprile per vedere delle rappresentazione giornaliere degli storici accampamenti spagnoli.

    È aperto dalle 9 alle 17 (tranne il giorno del Ringraziamento, Natale e Capodanno) e l’ingresso è gratuito. A breve distanza, salite la torre di controllo di 12 metri presso il Robinson Preserve per godere di un panorama favoloso di ben quattro contee oppure dirigetevi in acqua noleggiando un kayak.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.