Cioccolata calda a Parigi, cinque mete

La migliore cioccolata calda bandirà tutti i ricordi del cacao al latte, è ricco, complesso e fatto con ingredienti di qualità. Parigi ha risvegliato l’idea della cioccolata calda come bevanda seria. Ecco i cinque luoghi in cui assaporare la cioccolata calda a Parigi.

Berthillon

Questo salotto è facilmente riconoscibile dalla coda che si forma tutto l’anno all’uscita, tranne in estate, quando il negozio è chiuso. In inverno, Berthillon non offre cioccolata calda alla moda, ma anche un dolce, l’affogato al cioccolato. Al fondo di una tazza bianca, vi è il grumo di crema di vaniglia decorato con cioccolato sciolto, latte e crema alle nocciole.

Angelina

Angelina è la casa di alcuni dei dessert più deliziosi di Parigi, tutti serviti in uno sbiadito grandeur di un salone di belle epoque, a pochi passi dal Louvre. La cioccolata calda è sublime, prova quella africana.

Jacques Genin

Jacques Genin fornisce i maggiori hotel e ristoranti con cioccolata e confetteria da prima che apra. In inverno attrae la folla con squisita cioccolata calda, fatta semplicemente mescolando Araguani de Varhona in latte intero. E’ accompagnato da un piatto di ganaches e frutta candita.

Jean-Paul Hévin

In questa caffetteria puoi provare la cioccolata calda con le ostriche, se non riesci ad assaggiarla prova quella con la banana.

Christophe Roussel Boutique e Bar à Chocolat

Con i colori tenui del suo décor, Roussel porta un tocco di modernità nell’arte del cioccolato.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.