Notizie.it logo

Cipro spiagge migliori: la nostra selezione

cipro spiagge migliori

Cipro, tante spiagge, tranquille e caratteristiche.

L’isola di Cipro può offrire ai propri visitatori una lunga serie di scenari davvero unici e tutti da ammirare in ogni loro singola componente. In un luogo interamente circondato dal mare, non si può fare a meno di scoprire le meravigliose spiagge locali, tra le quali c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco, dunque, alcune delle spiagge migliori di Cipro al fine di intraprendere una vacanza all’insegna del relax e di bellezze suggestive.

Cipro spiagge migliori

Nissi Beach

Iniziamo dalla spiaggia che da molti viene considerata come la più famosa in assoluto di Cipro. È situata in corrispondenza del lungomare di Ayia Napa, nei pressi di un isolotto e contraddistinta da oltre 300 metri di sabbia molto fine. Numerosi giovani apprezzano in maniera particolare questa zona perché capace di mettere a loro disposizione eventi e attività per tutte le occasioni, dal noleggio di barche alla discoteca, dalla musica live alle serate a tema. Qui il divertimento è assicurato.

Makronissos Beach

Sempre nell’area di Ayia Napa sorge questo litorale suggestivo.

La baia è di dimensioni relativamente piccole, ma non mancano le opportunità per intraprendere esperienze tutte da ricordare. Dagli sport acquatici all’insegna del massimo comfort, c’è l’imbarazzo della scelta per ogni visitatore. Da ammirare anche le dune e la zona di pietra.

Spiaggia di Afrodite

Nota anche con il nome originale di Petra Tou Romiou, comprende una costa frastagliata che può essere raggiunta anche a bordo di un’automobile. Si tratta di un luogo davvero imperdibile soprattutto durante il momento del tramonto, dato che consente di ammirare una serie infinita di luci e colori in un tripudio dalla bellezza inestimabile.

Konnos Bay

Spostiamoci adesso nella parte settentrionale di Cipro con questa spiaggia situata nella cittadina di Protaras. Molto carino il pontile dal quale è possibile tuffarsi in massima tranquillità, così come molto gradita è l’acqua pulita e cristallina. Al tempo stesso, ci si può rifugiare in una situazione di profondo relax senza dover compiere particolari sforzi.

Pachyammos Village Beach

Ecco un’altra proposta molto interessante per coloro che hanno intenzione di sfuggire alla confusione quotidiana e vogliono immergersi in una baia isolata dal resto del mondo.

In un luogo del genere, godersi il mare senza alcun disturbo non è più un’utopia, ma un sogno facilmente realizzabile.

Golden Beach

All’interno della Baia di Nangomi, in corrispondenza della penisola di Karpas, è presente un’altra spiaggia del Nord Cipro dalla bellezza senza limiti. La luce è quasi accecante, il mare è estremamente caldo e il vento appare molto più forte del solito. Appartiene ad un parco naturale protetto e si contraddistingue per una sequenza di profumi inebrianti, con una natura vera e pura.

Laguna Blu

Questo litorale si trova nella penisola di Akamas e può essere raggiunto soltanto in fuoristrada o in barca, ma è possibile prendere parte ad una delle numerose escursioni autorizzate. Si intitola in questo modo proprio perché l’acqua del mare ha un colore tendente al blu in molteplici sfumature, rendendo il paesaggio complessivo davvero tutto da ricordare.

Spiaggia di Alagadi

Torniamo a Cipro Nord con questa spiaggia famosa perché terreno fertile per la nascita e la crescita di numerose tartarughe.

Ogni visitatore può adottare un nido e dargli il nome che preferisce, oltre ad ammirare un tramonto fuori dal comune. Non ci sono strutture ricettive al fine di rispettare la natura selvaggia del luogo, ma la sua bellezza è tutta da porre in evidenza.

© Riproduzione riservata
Leggi anche