Notizie.it logo

Classifica 10 cose da vedere soggiorno Lisbona

Classifica 10 cose da vedere soggiorno Lisbona

Lisbona, capitale artistica e culturale d’Europa, sarà senza dubbio un’ottima meta per il vostro prossimo viaggio.

Ecco una lista delle 10 più importanti attrazioni da vedere a Lisbona.


Il monastero di Jeronimos, chiesa costruita nel 1500, i cui chiostri sono considerati tra i più belli al mondo, ed è patrimonio mondiale dell’umanità.

La Torre di Belem, risale ai primi del 1500 ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità.

Il Castello di San Giorgio, al cui interno si trova un piccolo museo archeologico.Le terrazze offrono vista panoramica di Alfama, quartiere medievale.

Il Museo Calouste Gulbenkian è una delle più belle collezioni di arte privata del mondo e comprende opere di Rembrandt, Rubens, Monet, René Lalique.

Il Parque das Nacoes, questo distretto del XXI secolo rappresenta una vetrina straordinaria di architettura contemporanea, con il ponte più lungo d’Europa a fare da sfondo.

Il Museo Berardo, dove un milionario portoghese ha messo insieme una delle più grandi collezioni di arte moderna in Europa con opere di Andy Warhol, Picasso e Dalì, tra gli altri.

Il Convento Madre de Deus, sontuoso ex convento, ora un museo con piastrelle in ceramica decorative.

La Cappella più costosa al mondo, nascosta nella Chiesa di São Roque, la cappella di San Giovanni Battista all’interno è un capolavoro europeo, le raffigurazioni sembrano dipinti ma sono in realtà mosaici.

Il Museo di Arte Antica, un’affascinante mescolanza di arte orientale ed europea.

Il Museo di Moda e Design, con creazioni di grandi nomi internazionali di moda e design, presentate in una collezione permanente e mostre temporanee.

© Riproduzione riservata
Leggi anche