Notizie.it logo

Classifica 5 isole più disabitate al mondo

Classifica 5 isole più disabitate al mondo

Luoghi abbandonati un tempo meta di turisti, oggi rifugio per chi abbia voglia di quiete e relax assoluti!

Vi indichiamo qui alcune delle isole più belle al mondo dove trascorrere una vacanza a contatto con la natura, praticando gli sport che preferite, in totale libertà.

Tra queste, è indubbiamente una delle più incantevoli, priva di qualsiasi insediamento umano, l’isola di San Miguel, in California. Vanta ben 9.500 ettari di natura selvaggia accarezzata dal vento, dove vivono circa 30.000 animali con una delle concentrazioni di fauna selvatica più alte.

Restiamo ancora negli Stati Uniti, in Massachusetts, dove troviamo Lovells Island , un’altra incredibile isola disabitata. Situata di fronte alla città di Boston, è una delle tre isole del Boston Harbour Islands National Park. Le spiagge di Lovells sono molto tranquille e a misura di famiglie e bambini.

Elliott Key, una delle più isolate delle Keys, in Florida. Acque cristalline, lagune solitarie e fauna selvatica ad accogliervi. Magari fate prima un salto con i bambini al Disney World Resort di Orlando.

Più a Sud, a Puerto Rico, abbiamo poi una meravigliosa isola disabitata e protetta, Cayo Aurora, il paradiso per chi ama praticare snorkeling.

Quest’isola proprio per questo è molto frequentata nei week end, per cui è preferibile andarci in settimana.

Altro luogo da sogno in Texas, USA, è l’isola di San Jose. Qui potrete fare trekking alla scoperta delle sue infinite spiagge solitarie. Potreste anche improvvisare una divertente caccia al tesoro poiché qui sono stati trovati i resti di un accampamento di pirati e dai rumors, sembra ci siano dei tesori nascosti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche