Notizie.it logo

Classifica 5 piscine naturali più belle al mondo

Classifica 5 piscine naturali più belle al mondo

Se avete voglia di fare un tuffo nel “blu”, perché non scegliere una piscina naturale, circondata da vegetazione incontaminata e magari anche acqua calda?

Ecco a voi le 5 piscine naturali più belle al mondo!

Acque turchesi, blu o verde smeraldo, con vista mozzafiato a ridosso del mare, scavate nella roccia… queste meravigliose piscine naturali fanno venir voglia di partire all’istante.

Partiamo da Roca Vecchia, 20 chilometri da Otranto, dove si trova la Grotta della Poesia. Il nome deriva da “posia“, in greco “sorgente di acqua dolce“, in riferimento alle acque che vi scorrevano, ma altri credono che il nome sia legato ad una bellissima principessa che vi faceva il bagno e alla quale molti poeti dedicarono i loro versi.

Un luogo segreto, quasi una leggenda, Playa Escondida di Puerto Vallarta, nel cui mare azzurro nuotano circa 103 specie diverse di pesci.

La Playa de Amor, nell’arcipelago delle Islands Marietas, è una spiaggia segreta raggiungibile solo in barca, attraverso un tunnel di circa 6 metri.

Nella provincia di Denizli, Turchia sud-occidentale, si trova il centro termale di Pamukkale, con piscine naturali tra i dirupi montuosi. Le bianche terrazze di Pamukkale, lunghe circa 2,700 metri, che in turco significa “castello di cotone“, sono uno dei siti naturali più famosi al mondo.

Nell’isola di Thassos, in Grecia, c’è una laguna appartata, chiamata Giola, una piscina naturale scavata nella roccia, con un’acqua a temperatura superiore a quella del mare.

Bait-Al-Afreet, Oman, nome che nella lingua locale significa “casa del diavolo“, perché bisogna scendere lungo una scalinata. In realtà è un luogo paradisiaco, all’interno di un cratere, con acqua di mare che anche in inverno è di circa 25°.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche