Notizie.it logo

Classifica compagnie low cost meno sicure

Classifica compagnie low cost meno sicure

L’incidente aereo avvenuto il 23 marzo sul volo della Germanwings che ha causato la morte di 148 passeggeri, ha fatto tornare in auge il tema sulla sicurezza negli aerei e nelle compagnie. I dati mostrano che le compagnie low cost europee siano le più sicure per viaggiare.

Le compagnie aree low cost asiatiche sono solo al 10° posto per quanto riguarda la sicurezza del viaggio e sono considerate le meno sicure per i viaggi.

Vi sono compagnie low cost che hanno un punto inferiore o pari a tre stelle, segno della poca sicurezza. Tra le compagnie meno sicure al mondo per viaggiare, vi sono la Kam Air, la Nepal Airlines, la Scat e la Tara Air che hanno una sola stellina, pari a una sicurezza molto bassa.

La classifica riguardo alle compagnie low cost meno sicure è stata stilata da Airline Ratings, che valuta in base a una serie di parametri, quali la sicurezza dei voli, la operativa, gli incidenti, e vi sono state vittime per decretare le compagnie alle quali è meglio non affidarsi.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Voli per Bergen, NorvegiaVoli per Bergen, NorvegiaBergen (inglese / bɜrɡən /, pronuncia norvegese: [bærɡn̩] (ascolta), in Bergensk [bæʁɡn̩]) è una città e ...