Notizie.it logo

Classifica hotel più romantici di Parigi

Classifica hotel più romantici di Parigi

Ecco una guida ai luoghi più romantici per un soggiorno a Parigi. Puoi scegliere tra il migliore per interni atmosferici, ingressi accoglienti, terrazze panoramiche, colazioni sontuose e letti da sogno.

  1. Shangri-La Paris
    Originariamente era la residenza privata di Roland Napoleone Bonaparte a Parigi, lo Shangri-La Paris ha una facciata con uno scalone e una serie di saloni storici, che sono stati accuratamente restaurati con pannelli in marmo dorato e fregi neoclassici. Le 81 camere e la suite propongono la calma più classica, ricordando il grande stile di vita francese, con i colori caldi e morbidi delle creme e le varianti cromatiche dei beige o dei blu e dei grigi, con letti e divani profondi. Le migliori camere hanno ampie terrazze panoramiche con vista mozzafiato sulla Torre Eiffel.
  2. Hôtel Vernet
    Dietro la sua facciata Haussmann, il secolare hotel Vernet di Parigi ha modificato il suo status da vedova trascurata a membro della selezione Design Hotels.

    Infatti è stato rinfrescato e ringiovanito, pur conservando lo stile sempre così parigino e originale della Belle Epoque di Parigi – vetro e ferro spettacolare verrière, camino originale nel bar, scale vetrate, atrio colonnato. Le camere da letto sono realizzate per il relax, in uno stile senza tempo, con soffitti alti, grandi e confortevoli letti e poltrone, dove il legno naturale e i tessuti sono vivificati dai cuscini colorati.

  3. Raffles Royal Monceau
    Non appena si vedono le lanterne rosse e il vetro rosso esterno, capisci subito che non sei in un posto qualunque di Parigi. Al piano di sotto ci sono spazi pubblici, il salone si estende all’infinito panorami di miscelazione e angoli appartati, con illuminato Long Bar per vedere ed essere visti, e una cascata di lampadari in tromba delle scale.

    Le 149 camere e le suite sono ben lungi dal minimalismo progettista, piuttosto, sono caratterizzate da un disordine artistico realizzato con lampade eclettiche e tavoli, mescolando retrò e tocchi contemporanei.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche