Classifica castelli più belli del Monferrato

Il Monferrato è terra di colline.

Vini, cibo e castelli, visitando questo territorio non potrete che rimanere affascinanti.

Un paesaggio incantevole fatto di colline e vigneti tra cui vedrete spiccare tante belle e antiche strutture molte delle quali, benché dimore private, possono essere visitate: ecco la classifica castelli più belli del Monferrato.

  1. Castello di Camino, tra i castelli meglio conservati
  2. Castello di Redabue a Masio
  3. Castello di Tagliolo Monferrato
  4. Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato
  5. Castello di Piovera
  6. Castello di Rocca Grimalda
  7. Castello di Orsara Bormida
  8. Castello di Cremolino
  9. Castello di Trisobbio
  10. Castello Cereseto

Se desiderate fare una gita o un viaggio nel Monferrato e visitare personalmente questi castelli, il consiglio che vi diamo è di verificate le date di apertura al pubblico sul sito castelliaperti.it che contiene elenco e informazioni sui castelli e le dimore storiche del Piemonte.

Scritto da Maura Lugano

Cosa mangiare a Jakarta

Meteo 10 agosto stelle cadenti Villasimius

Leggi anche
  • cezanne esplora la vita e larte del maestro ad aix en provence 1769772603Cézanne: Esplora la Vita e l’Arte del Maestro ad Aix-en-Provence

    Un affascinante itinerario nei luoghi che hanno ispirato Cézanne, partendo dal suo paese natale fino a L’Estaque. Scopri le meraviglie paesaggistiche e culturali che hanno influenzato il celebre pittore impressionista, immergendoti in un viaggio artistico unico tra natura e arte.

  • esplora il vicentino formaggi e vini dop da gustare 1769686096Esplora il Vicentino: Formaggi e Vini DOP da Gustare

    Scopri l’affascinante mondo dell’enogastronomia del Vicentino, dove il sapore autentico dei formaggi artigianali, dei vini pregiati e delle tradizioni culinarie locali si uniscono per offrirti un’esperienza unica e indimenticabile.