Classifica spazi verdi più belli Milano

,

Chi ha detto che nelle grandi città manchino gli spazi verdi? Pensate ad una grande metropoli italiana come Milano, al di là delle note vie dello shopping o della movida notturna, custodisce delle aree di verde che meritano di essere visitate.

Vi descriviamo in questo articolo gli spazi verdi più belli proprio nel cuore di questa grande città.

L’Orto Botanico di Brera situato al centro di Milano nel Palazzo di Brera. E’ di piccole dimensioni ma possiede un grande fascino, con 5000 metri quadrati e circa 300 specie diverse, venne fatto costruire su richiesta dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria nel 1774.
I Giardini della Guastalla, situati proprio di fronte all’Università Statale di Milano e accanto all’Ospedale Maggiore.

Realizzati nel 1555 su commissione della contessa Paola Ludovica Torelli della Guastalla, fondatrice dell’omonimo collegio. All’interno vi è un’antica vasca peschiera risalente al ‘600, in stile barocco.
I Chiostri dell’Università Cattolica, esattamente nei pressi della fermata della metro Sant’ Ambrogio, il più grande ateneo privato d’ Europa. La tradizione vuole che gli studenti neolaureati corrano a piedi nudi sul prato del Chiostro come segno di buon augurio.

Il Parco di Villa Litta, nel quartiere di Affori, è il più antico del capoluogo lombardo, con una villa al suo interno, enormi e meravigliosi prati liberi.

Costruita nel 1687 dal marchese Pier Paolo Corbella, la villa divenne in seguito dei Litta Modignani che ne ampliarono il giardino in stile inglese. Dal 1927 divenne proprietà del Comune milanese.

Il Parco delle Cave, è il secondo della città per dimensioni, con un’estensione pari a 135 ettari.
Situato nella parte ovest della città, all’interno ospita la cascina Linterno, nota dimora di Francesco Petrarca durante il suo soggiorno milanese.

Scritto da Laura Marrocco

Scrivi un commento

1000

Come arrivare alla spa Nidos Kopos a Nida

Cosa vedere a Cracovia in 3 giorni

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.