Come arrivare a Cayo Paloma

Vediamo in questo articolo come raggiungere Cayo Paloma.

L’arcipelago Cayos Cochinos, costituito da due piccole isole e undici minori atolli di corallo al largo della costa nord dell’Honduras (tra cui Cayo Paloma), è visitabile in giornata; sono favoriti gli spostamenti da La Ceiba, Nueva Armenia, o Sambo Creek.

Tuttavia, è possibile arrivare anche da Utila con un giro in barca di circa un’ora e mezza.

Informazioni

L’arcipelago Cayos Cochinos, di cui fa parte anche Cayo Paloma, è un arcipelago posto a circa 30km dall’arcipelago delle Honduras. Dal 2003 sono riserva marina protetta e sono state dichiarate Monumento Natural Marino.

Le isole di questo arcipelago sono state famose per essere state il set del programma televisivo L’Isola dei Famosi per ben 8 edizioni.

Advertisements

Si affacciano direttamente sul Mar dei Caraibi, uno dei più spettacolari del mondo. Non a caso Cayo Paloma è una delle mete turistiche più ambite dalle persone. La natura incontaminata e le spiagge mozzafiato sono uno dei spettacoli visivi più belli del mondo. Proprio per questo sono state definite riserve protette.

La popolazione locale si chiama garifuna ed è una piccola popolazione indigena che popola proprio queste terre. In totale ci sono solamente 108 abitanti di questa etnia, per cui si tratta proprio di un piccolo scorcio sul mare.

Gli abitanti non sono ostili, anzi permettono ai turisti di poter visitare l’isola in tutto il suo splendore.
Qui il clima è molto caldo specialmente d’estate, proprio per la vicinanza all’Equatore e al Mar dei Caraibi. Aspettatevi delle piogge torrenziali frequenti specialmente d’estate ma poi potete consolarvi con il caldo torrido estivo anche d’inverno. E’ sicuramente un posto dove potersi prendere qualche giorno di relax e di riposo.

Come visitare Cayo Paloma

Cayos Cochinos è una riserva naturale protetta. Per proteggere le meravigliose barriere coralline che circondano le isole, la pesca è vietata nelle acque circostanti e vi è una tassa di 10 dollari per visitare il posto, oltre alla tassa per il trasporto. Diverse compagnie offrono pacchetti di immersioni che includono pernottamenti. Per l’alloggio, Plantation Beach è il più grande dei pochi alberghi presenti a Cayos Cochinos.

Ci sono alcune buone offerte per soggiorni di alcune notti, immersioni, i pasti, e l’uso gratuito di kayak e attrezzatura per lo snorkeling.

L’hotel organizza anche il trasporto da La Ceiba se si prenota con loro. Caribik, un negozio di immersione basato presso l’Hotel Palma Real vicino a La Ceiba, dispone di un piccolo hotel. Immersioni, trasporto, vitto e pacchetti sono disponibili per circa 100 dollari a notte.

Hai quindi la possibilità di arrivare a Cayos Cochinos, con alcuni dei Utila Boat Capitani. Ci vogliono circa un’ora e mezza/due ore per un giro ed è necessario spostarsi quando il vento non soffia troppo forte.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggiare sicuri in Turchia: avvertenze della Farnesina

Come fare check in online Air Europa

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • 
    Loading...
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media