Notizie.it logo

Come arrivare ad Ascott House Gardens, Buckinghamshire

Come arrivare ad Ascott House Gardens, Buckinghamshire

 

L’Inghilterra è sempre stata considerata uno dei luoghi più affascinanti per noi italiani, per la loro cultura, le tradizioni, molto diverse dalle nostre. Ogni anno migliaia di turisti visitano Londra ed il Paese anglosassone per scoprire monumenti famosi, luoghi mitici per la storia o la musica (basti pensare ai Beatles) o semplicemente per scoprire un mondo diverso e più cosmopolita di quello italiano.

Tra le diverse attrazioni di questo Paese ci sono anche le famose campagne, luoghi di relax per vecchi aristocratici e immortalati nelle pagine della bellissima letteratura inglese. Mentre alcune residenze di campagna erano state edificate anche come simbolo di ricchezza smisurata e del potere aristocratico, altre invece, come quelle di “Ascot House” nel Buckinghamshire, erano intese come luogo di ritiro senza manie di grandezza o di esibizione del potere.

Ascot House fu residenza di Leopoldo di Rothschild ed i suoi famosi giardini furono modificati ed adornati come regalo di nozze per la moglie. Uno degli elementi caratterizzanti di questi, è una fontana bronzea di Venere dello scultore americano Thomas Waldo Story. Come poter visitare questa residenza e vedere questi giardini? Il Buckinghamshire è una regione confinante con la capitale Londra, situata a Nord-Ovest di questa. La si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici o con l’automobile. La residenza di Ascot House ha una parte aperta al pubblico, in particolare in estate, nelle serate del weekend.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche