Come arrivare ai Bagni di San Filippo in Toscana

Bagni San Filippo si trovano in una località della Toscana. In questo articolo le indicazioni su come raggiungerli.

La Toscana è una delle regioni italiane più visitate dai turisti. Vuoi per i monumenti storici, come la Torre di Pisa o i Bagni San Filippo, o per l’atmosfera molto allegra, la Toscana è una delle mete più ambite. Tra i posti che bisogna visitare qui ci sono sicuramente i Bagni San Filippo.

Cenni su Bagni San Filippo

Bagni San Filippo è una località posta nei pressi di Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena. Il nome riprende quello della chiesa omonima, dedicata a San Filippo Benizi.

Questa è una zona termale, la cui particolarità sta nei depositi calcarei di carbonato di calcio, che formano una colorazione biancastra alle rocce e rendono l’ambiente molto accogliete e bello da vedere. Si dice che proprio San Filippo Benizi si sia fermato qui nel 1269.

Altra particolarità dei Bagni San Filippo sono sicuramente le cascate. La cascata della balena bianca è quella più importante. Il nome deriva dal fatto che ricorda proprio una balena nella fase in cui fuoriesce dalle acque del mare per mostrarsi in tutta la sua maestosità e bellezza. E’ un luogo dove potersi prendere del meritato riposo e rilassarsi.



E’ possibile recarsi ai Bagni San Filippo anche d’inverno, grazie a delle acque caldissime ricche di sali sulfurei che possono rigenerare il vostro fisico.

Oltre a questo ci sono dei fanghi di cui è possibile usufruire per poter migliorare la vostra pelle. Il luogo è molto rilassante. Per cui non troverete mai caos turistico o cose simili.

Raggiungere questa località è molto semplice, sia in auto che con i mezzi pubblici. Continuate a leggere per scoprire come raggiungere queste terme. Troverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungere la località nel punto più vicino.

Come arrivare ai Bagni San Filippo

Bagni di San Filippo, nota località termale, si trova precisamente in Val d’Orcia, nel sud della Toscana. A soli 60 chilometri da Siena rappresenta sicuramente la meta ideale per vacanze da trascorrere in completo relax e benessere.

Per arrivare ai Bagni di San Filippo in auto è sufficiente percorrere l’Autostrada A1 ed imboccare il casello Chiusi – Chianciano Terme. Proseguire poi in direzione Chianciano Terme e Monte Amiata fino a raggiungere la Cassia ed infine Bagni San Filippo.

In treno, invece, si arriva fino alla stazione Chiusi – Chianciano Terme da dove è possibile raggiungere Bagni San Filippo in autobus (linea diretta per Santa Flora) o in taxi.

Cosa offre Bagni San Filippo

Bagni San Filippo è una delle località termali più spettacolari della Toscana. Offre un Centro benessere, piscina termale ed hotel immersi nel verde di un bellissimo Parco, dove trascorrere vacanze di completo relax e ritrovare il benessere fisico e psichico.



2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Guida a come organizzare un viaggio con pochi soldi

[…] di partire con pochi vestiti. Una volta arrivato sul posto puoi lavare lì, anche a mano, appena ne hai la […]

Come organizzare un viaggio in Giappone

[…] Come arrivare ai Bagni di San Filippo in Toscana […]

Cosa vedere a Mantova in due giorni: guida completa

Dove fare surf a Fuerteventura

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.