Notizie.it logo

Come arrivare al Museo Pablo Picasso a Malaga

Come arrivare al Museo Pablo Picasso a Malaga

Gli abitanti di Malaga sono orgogliosi del fatto che Picasso sia nato qui e che sia stato un gran giorno quando il re e la regina di Spagna hanno inaugurato il Museo Picasso il 27 ottobre 2003. Solo quel giorno il Museo è stato visitato da 2000 persone.

Il Museo, che si trova nel Palacio de BuenaVista, nel cuore del centro storico della città di Malaga, con lo scenario spettacolare della fortezza dell’Alcazaba e del castello di Gilbrafaro nei pressi. Il Museo si trova a due minuti a piedi dalla cattedrale di Malaga. Il Museo è stato restaurato faticosamente per beneficiare dell’importanza dei valori del grande artista. Il Museo Picasso si trova nel Palacio di BuenaVista, un edificio rappresentativo dell’architettura rinascimentale dell’Andalusia.

La mostra comprende una selezione di opere dalla collezione privata dei cugini del pittore. Più di 200 opere coprono i diversi stili, materiale e tecnica usata dal brillante artista.

Per aggiungere il Museo, partendo da Calle Larios, una delle vie più importanti del centro, da qui si prosegue a piedi, dal momento che il Museo è vicino. Arrivati a Calle Larios, si gira immediatamente a destra, verso Calle Santa Maria. Da qui si continua per circa 300 metri e alla destra si trova il Museo.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Museo Thyssen Malaga

[…] al nuovo Museo Thyssen, a Malaga si possono visitare eccellenti musei: Museo Picasso Malaga, CAC o centro di arte contemporanea, Museo Archeologico Provinciale, Museo Casa Natal de Picasso, […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche