Come arrivare allo Schatzalp Hotel di Davos

Costruito in stile Art Nouveau, da Thomas Mann già descritto come “Magic Mountain”, questo edificio nostalgico con atmosfera Belle Epoque è stato inaugurato come sanatorio di lusso nel 1900 ed in seguito trasformato in albergo di montagna. Con il treno Schatzalp il “Magic Mountain” è raggiungibile dal centro di Davos in soli quattro minuti.

WIFI gratuito in tutto il parco dell’hotel, tra cui l’area sciistica Schatzalp / Strela.

Si tratta di otel storico della Svizzera. Aperto nel 1900 come sanatorio di lusso, l’architettura è stata conservata nella sua forma originale.

Situato a 300 metri sopra Davos Schatzalp è il luogo per tutti coloro che hanno bisogno di pace, apprezzare la natura o desiderano vivere la storia. Schatzalp hotel è stato concepito come sanatorio di lusso e costruito dallo studio di architettura Pfleghard & Haefeli.

Advertisements

E ‘stato aperto nel 1900 ed è stato il bersaglio di un circolo internazionale di malati di tubercolosi che potevano permettersi un bagno di lusso. Ma nel 1954, dopo un attento restauro, la Schatzalp è stato riaperto come un albergo con 92 camere. L’interno vanta ampie sale in stile liberty e dotato dei bagni storici in parte conservati.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sposarsi a Parigi

Che temperature Berlino ad agosto

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.