Come arrivare Cala Mariolu in Sardegna

La spiaggia di Cala Mariolu si apre nel Golfo di Orosei, nella località di Punta Ispuligi. Il nome in dialetto baunese significa “pulci di neve”, per la presenza dei minuscoli sassolini bianchi che caratterizzano la baia. “Cala Mariolu” è invece legato alla foca monaca, apostrofata dai pescatori “mariolu” (ladra) in quanto prelevava il pescato dalle reti.

Le acque sono limpide, la sabbia è mista a sassolini tondi di colore bianco e rosa. La zona è ricca di grotte, una delle quali si apre proprio sulla cala, mentre poco distante si trova la Grotta del Fico, raggiungibile grazie alle imbarcazioni in partenza da S. Maria Navarrese. La spiaggia è caratterizzata da un basso fondale che rende privo di pericoli il gioco dei bambini. È sempre molto frequentata per l’incantevole bellezza dello scenario naturalistico e dei fondali, che attraggono quanti desiderano immergersi nelle sue acque.

Advertisements

A piedi: lungo il sentiero che dall’altopiano di Golgo (Baunei) passa per la Serra Lattone e conduce attraverso il bosco di Ispuligidenie alla Cala. Consigliato il rientro in barca.

La Cala è raggiungibile con imbarcazioni private o con uno dei natanti che quotidianamente offrono un servizio di trasporto alle spiagge della Costa di Baunei dal porto di Arbatax e S. Maria Navarrese

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare Cala Luna in Sardegna

Come arrivare spiaggia della Scalea in Calabria

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.